Nokia Lumia 925: inizia la vendita, ma solo in Germania

Commenti

Nokia Lumia 925: inizia la vendita, ma solo in Germania

Nokia tramite un comunicato stampa ha fatto sapere ai suoi utenti che il Lumia 925 basato su Windows Phone 8 ha iniziato la commercializzazione sul territorio tedesco; nelle prossime settimane la distribuzione proseguirà anche in altri paesi europei, Cina, Stati Uniti ed altri mercati mondiali.

Come di consueto, ricordiamo che il Lumia 925 è caratterizzato da un profilo in alluminio ed una back cover in policarbonato. Lo spessore è di 8.5 millimetri ed il peso di 139 grammi. Dotato di un processore Snapdragon S4 dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata, display AMOLED da 4.5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel con matrice RGBG (Pentile) ed una densità di 332ppi, supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ ed LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, GPS, Bluetooth, Bussola (Magnetometro), sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, giroscopio, accelerometro e batteria da 2000mAh. La fotocamera, il punto di forza di questo device, è da 8.7 megapixel con doppio flash LED, mentre quella anteriore è da 1.2 megapixel.

La novità riguarda anche la funzione, ancora in fase beta, del Nokia Glance Screen, screensaver che permette la visualizzazione di un orologio durante lo standby.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo