Xigmatek presenta Orthrus, dissipatore CPU Multi-Socket

Commenti

Xigmatek presenta Orthrus, dissipatore CPU Multi Socket

Xigmatek, azienda leader nella realizzazione di dissipatori e ventole per pc, annuncia Orthrus SD1467, nuovo cooler ad aria per CPU con una particolare forma e compatibile con qualsiasi socket presente sul mercato.


Xigmatek presenta Orthrus, dissipatore CPU Multi Socket

 

 

Il dissipatore Orthrus SD1467 ha una solida base in rame nella quale nascono i sette heatpipes, anch’essi in rame, da 6 mm di diametro, due dei quali vanno a disperdere il calore in una torre di alluminio posta internamente con ventola da 80 mm e rotazione 2000 RPM, mentre i restanti cinque vanno invece ad unirsi con la torre principale posta in alto dotata di ventola da 140 mm da 800-1200 RPM; con questa composizione, Xigmatek dichiara che l’Orthrus SD1467 può dissipare fino i 180watt. Resta ancora sconosciuto il prezzo di vendita.

Xigmatek presenta Orthrus, dissipatore CPU Multi Socket

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo