[CES 2018] Cooler Master lancia la lineup Gaming M800

Commenti

Las Vegas, Nevada – 9 Gennaio, 2018 – Cooler Master, leader nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche da gioco, lancerà nelle prossime settimane la linea M800 che include le tastiere MK850 e MK851, l’headset MH850, il mouse MM830 e il mousepad a doppia faccia RGB MP860. La serie fornisce il più alto livello di look ed espressione insieme a tecnologie come l’Aimpad™, un D-Pad segreto, Focus FX e rotelline di precisione su tutta la serie per il vantaggio definitivo nelle partite competitive.

“La serie gaming M800 incorpora il meglio del meglio. Abbiamo puntato ad alzare l’asticella con tecnologie uniche e features tra cui spicca la collaborazione con Aimpad™, senza però dimenticare di portare un nuovo design per essere sicuri di procurare un’esperienza premium per i giocatori”

ha affermato Bram Rongen, Senior Product Marketing Manager.

Precisione mai vista prima: tastiere MK850 e MK851

La serie inizia con il pezzo principale di un set di periferiche, le tastiere MK850 e MK851 con tecnologia Aimpad™. Cooler Master ha aggiunto un completo movimento analogico ad un cluster di tasti, inclusi WASD, per rendere preciso e fluido il movimento in giochi di guida e d’azione in terza persona. Le tradizionali tastiere agiscono come interruttori on/off dove i tasti vengono registrati e poi rilasciati. Con Aimpat™ attivato, i tasti della MK851 fungono come pedali dell’acceleratore. Il risultato è più controllo, specialmente mentre si guidano veicoli, facendo leggeri aggiustamenti o correzioni di rotta senza martellare i tasti continuamente. Invece, basterà premere leggermente i tasti per un controllo più preciso. Per la natura sensibile alla pressione della MK851, Cooler Master offrirà la tastiera con switch Cherry MX Red, o potete optare per la MK850 con lo stesso design e features (tranne Aimpad) e scegliere tra Cherry MX Blue o Brown. Le MK850 e MK851 sono equipaggiate con una piastra superiore in lega cobalto/alluminio, tasti multimediali dedicati e macro e un poggiapolsi, e due rotelline di precisione che lavorano in tandem con altre componenti della serie M800.

Esse sono strumenti che permettono aggiustamenti e personalizzazioni tramite una piattaforma software unificata. Gli utenti, con essa, possono programmare le “precision wheels” per eseguire funzioni come la regolazione del volume headset tramite la PW sulla tastiera, aggiustare i DPI al volo tramite la PW sull’headset, regolare l’illuminazione RGB tramite quella installata sull’headset e via discorrendo.

Tempi di reazione veloci e D-Pad nascosto: Mouse MM830

Il prossimo nella serie è il mouse MM830, equipaggiato con una tecnologia D-Pad (pad direzionale) nascosto. Quattro tasti low-profile integrati forniscono al giocatore manovre facili da utilizzare, potendo premerli senza spostare il pollice. Perfetto per MMOs e MOBA, i quattro tasti stile D-Pad possono essere premuti alla velocità con cui riuscite a premerli semplicemente spostando il pollice su, giù. avanti o indietro. Il software permette di programmare i tasti del D-Pad, le funzioni della Precision Wheel e gli effetti RGB. Questo portentoso mouse presenta un involucro in PBT (Polibutilene Tereftalato) con la possibilità di impostare 16.7 milioni di colori ed un OLED da 96 x 94 pixels totalmente personalizzabile. Insieme a tutto questo, un sensore PixArt 3360, con risoluzione massima di 24000 DPI, rende l’MM830 l’arma di frag di massa giusta per il gaming competitivo.

Vantaggio sonoro nel gioco competitivo: Headset MH850

Costruito per avere la superiorità sul campo di battaglia, l’audio virtuale 7.1 dell’MH850 aiuta tantissimo nel gioco competitivo con un suono surround cristallino, per rintracciare anche il più camperone dei cecchini. Attivando la tecnologia Focus FX, isolerete gli alti e i medi, per sentire i suoni più tenui durante le partite competitive, come passi o la ricarica delle armi. Spegnendo Focus FX, tutta la gamma sonora viene riattivata con una particolare amplificazione dei bassi per creare un’esperienza più immersiva. Dotato di padiglioni in tessuto e pelle per comfort totale, controlli ai lati di essi, cavi USB Type-C e 3.5 mm removibili, boom microphone flessibile e removibile per un posizionamento preciso, e la suddetta precision wheel, in abbinamento a illuminazione RGB e un design che le rende piatte quando piegate (per il minor ingombro possibile), le MH850 rappresentano un significativo vantaggio nelle partite.

Mousepad doppio RGB MP860

Infine, il mousepad doppio RGB MP860 garantisce il meglio di due mondi: una superficie rigida e pulita durante le maratone di gaming per maggior precisione e movimenti più fluidi, o in alternativa, utilizzare il lato morbido al di sotto di essa per operazioni quotidiane.

Disponibilità

I MK850, MK851, MM830, MH850, e MP860 saranno lanciati durante il 2° e 3° trimestre 2018, con prezzi ancora da annunciare.

Di seguito, una galleria di immagini dei prodotti lanciati:

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo