Da giorni ormai si susseguono diversi rumors riguardanti i nuovi iPhone. Molta è la curiosità, sopratutto attorno al comparto fotografico, con Apple che sembra essere al lavoro sull’aumento del numero dei sensori.
Si parla infatti di una tripla fotocamera posteriore e flash circolare, ma non è ancora chiaro in che modo l’azienda intende disporre queste fotocamere. Si tratta infatti di una scelta che potrebbe costituire una vera rivoluzione dal punto di vista del design.
La prima ipotesi, resa nota attraverso diversi render di qualche giorno fa, vede un triplo sensore collocato all’interno di una sorta di contenitore di forma quadrata, una scelta stilistica che non sembra sposarsi con i canoni estetici a cui siamo stati abituati dall’azienda di Cupertino.

Una ulteriore render mostra invece i tre sensori posizionati in maniera orizzontale e collocati nella parte centrale superiore della backcover, intorno al secondo obbiettivo è visibile un flash-LED circolare e poco più in basso si trova il microfono.
Ovviamente il reale design della nuova line-up di iPhone potrebbe cambiare ed essere anche totalmente diverso da quello proposto in foto, non ci resta quindi che attendere per scoprirlo.
Discussione su post