Il nuovo servizio streaming musicale di Apple sarà disponibile dal prossimo 30 Giugno con i nome di Apple Music.
Inizieranno cosi le trasmissioni di Beats1, la radio di Apple che andrà in onda 24 ore su 24 in oltre 100 paesi dagli studi di Los Angeles, Londra e New York. Il servizio offrirà interviste esclusive, ospite e tutti i big della scena musicale. Zane Lowe, Ebro Darden e Julie Adenuga sono le menti creative di questo progetto.
Per sponsorizzare il sevizio, il colosso di Cupertino ha fatto installare un enorme banner a Times Square. Da come possiamo vedere, l’immagine mostra solo il logo Beats1 con tre parole, “Worldwide. Always on” e la data di lancio. Non vediamo nessun logo dell’azienda.
Questo servizio potrà essere gratuito per tre mesi, dopodiché sarà necessario abbonarsi al servizio. In Italia costerà 9.99€ mentre a 14,99€ al mese si potrà essere sottoscritti ad un abbonamento famiglia fino a 6 utenti. Per coloro che utilizzeranno il servizio nei tre mesi di prova, sarà possibile ascoltare la stazione rado Beats1, seguire un’artista e visionare il feed.
Apple Music sarà disponibile su iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC, mentre su Apple TV e Android, Apple Music sarà disponibile in autunno.
Discussione su post