Sbarca in Italia Facebook Film, la nuova feature che permette all’utente di avere una sezione tutta dedicata alla mondo del cinema, con orari e data d’uscita dei film in programmazione nei cinema più vicini, ovunque ci si trovi grazie alla geolocalizzazione, e di condividere le informazioni con i propri contatti.
Facebook film è disponibile proprio all’interno dell’app Facebook, nel menù generale selezionando l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. Due le sezioni a disposizione, Film, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e Cinema, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online. Questi possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione.
Dal 3 di giungo, una serie di nuove opzioni saranno a disposizione di tutte le major per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli. Ad esempio, per coloro che apporranno un like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale e di acquistare il biglietto con un solo clic.
La prima major a testare da subito queste nuove funzionalità è Warner Bros. Entertainment Italia, in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters.
Discussione su post