Cambio generazionale, dal punto di vista tecnologico, per la serie FIFA. Il prossimo simulatore calcistico della software house americana, infatti, utilizzerà come motore grafico il Frostbite Engine. Stando alle voci che sono circolati nelle ultime ore, la compagnia avrebbe infatti in mente di utilizzare questo engine per tutti i suoi titoli sportivi, e quindi anche per le serie Madden, NHL e NBA Live. Ma, mentre questi titoli arriveranno a Frostbite solo “nel giro dei prossimi anni”, FIFA 17 dovrebbe già impiegarlo dal prossimo episodio.
Si tratta in effetti di una tendenza ormai consolidata all’interno del publisher, che già da tempo ha annunciato la volontà di spostare tutti i futuri progetti sul motore proprietario sviluppato da DICE. FIFA 17 andrà dunque ad affiancarsi a Battlefield, Battlefront, Dragon Age, Mirror’s Edge e Need for Speed nell’utilizzo del Frostbite Engine, ovviamente adattato in ogni occasione alle tipologie di gioco ed esigenze del caso.
FIFA 17 sarà dunque il secondo sportivo EA a passare al Frostbite dopo Rory McIlroy PGA Tour, con gli altri titoli sportivi che effettueranno il passaggio in maniera graduale.
Non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte di EA.
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