Netflix in data odierna ha presentato Smart Downloads, la nuova ed intelligente funzionalità che permette di eliminare la puntata scaricata della tua serie TV preferita e riscaricare automaticamente quella successiva.
“Binge in public” è realtà!
Manca poco alle vacanze estive: il desiderio di tutti è rilassarsi, divertirsi e recuperare le energie. E per chi non vuole rinunciare alle serie tv, Netflix aggiunge, alla possibilità di fare download dei contenuti, lo Smart Downloads, una nuova feature attivabile dai device e dalle impostazioni del proprio profilo, che ti permette di concentrarti di più sulla visione dei tuoi contenuti preferiti, invece di passare tempo a gestirli.
Come? Smart Downloads scarica per te gli episodi successivi ed elimina quelli che hai già guardato. Appena si finisce di vedere un episodio, alla successiva connessione con una rete Wi-Fi, l’app elimina automaticamente quell’episodio e scarica il prossimo disponibile, liberando anche lo spazio sul tuo device. Smart Downloads sarà disponibile su dispositivi Android e tablet.
Maggiori dettagli sono disponibili di seguito e sul blog ufficiale di Netflix al seguente link.
A seguire tutte le informazioni sull’esperienza di download:
- Cos’è Smart Downloads?
- Con Smart Downloads puoi passare più tempo a guardare i download e meno a gestirli. Smart Downloads scarica per te gli episodi successivi ed elimina quelli che hai già guardato.
- Come funziona?
- È abbastanza semplice:
- Hai finito di guardare un episodio che hai scaricato.
- Alla prossima connessione con una rete Wi-Fi, l’app elimina automaticamente quell’episodio e scarica il prossimo disponibile.
- Completato il download, puoi iniziare la visione.
- È abbastanza semplice:
- Come usa lo spazio sul telefono?
- Ogni volta che scarichi un nuovo episodio, Smart Downloads ne elimina un altro. Così non usa spazio aggiuntivo rispetto ai download precedenti.
- Smart Downloads consuma una quantità maggiore di dati del mio piano?
- Smart Downloads funziona solo con il Wi-Fi e non usa il tuo piano dati.
- Smart Downloads usa i miei dati di rete cellulare?
- Funziona solo con connessione Wi-Fi.
- Posso disattivare questa funzionalità?
- Puoi rinunciare facilmente alla funzionalità di download intelligente. Sul lato superiore destro della scheda Download è presente un’opzione di modifica. Dopo averla cliccata, puoi disattivare la funzionalità impostandola su Off.
- In alternativa puoi sempre disattivare Smart Downloads nelle impostazioni della tua app.
- Cosa devo fare se voglio conservare un episodio dopo la visione?
- Per gestire manualmente i contenuti scaricati, disattiva la funzionalità Smart Downloads.
- Come faccio a sapere quando è attiva Smart Downloads o se ha scaricato un nuovo episodio?
- Sul cellulare vedrai una notifica sullo stato del download in corso e riceverai un’altra notifica quando è completato.
- Quando viene attivata Smart Downloads?
- Smart Downloads viene attivata quando ti riconnetti al Wi-Fi e, finita la visione di un episodio scaricato, sono presenti episodi non ancora scaricati da guardare.
Discussione su post