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Nuovo aggiornamento per Overwatch

Gabriele Atzeni di Gabriele Atzeni
1 Marzo 2017
in Gaming, News
0
Home News Gaming
266
Visualizzazioni

Con la nuova patch online su Overwatch, da oggi sarà possibile accedere alla nuova modalità “Ricerca partite” grazie alla quale sarà possibile creare o accedere a partite personalizzate.

Oltre alla nuova modalità è ufficialmente iniziata la stagione 4 competitiva con alcuni cambiamenti, protagonista questa volta è Hanamura.

CAMBIAMENTI ALL’INDICE DI VALUTAZIONE

Nella Stagione 2 abbiamo introdotto un sistema di decadimento dell’indice di valutazione secondo il quale i giocatori delle leghe Diamante, Master e Grandmaster dovevano completare almeno una partita competitiva ogni 7 giorni per mantenere la loro posizione. In questa nuova stagione, i giocatori con un indice di valutazione sopra i 3.000 dovranno completare almeno 7 partite alla settimana, un cambiamento che migliorerà l’accuratezza del loro indice di valutazione, renderà più difficile mantenere la posizione di account multipli di alto livello, e renderà più significativa l’appartenenza alle leghe più prestigiose.

Completando una partita, il tempo prima che avvenga il decadimento dell’indice di valutazione “arretra” di 24 ore, ed è possibile accantonare fino a 7 giorni la settimana. Questo significa che, finché riuscite a giocare 7 partite nell’arco di una settimana, il vostro indice di valutazione sarà al sicuro. Potete giocare una partita al giorno o 7 di seguito, la scelta è vostra.

La scorsa stagione, abbiamo lavorato sulle meccaniche dell’indice di valutazione e delle partite di piazzamento per poter posizionare con più precisione i giocatori nella loro lega di appartenenza. In generale, siamo estremamente felici di questi cambiamenti, ma abbiamo notato alcuni problemi agli estremi.

Alcuni giocatori, per esempio, hanno perso volutamente per cercare di raggiungere l’indice di valutazione più basso possibile. Ovviamente non vogliamo incentivare questo comportamento, perché la modalità competitiva funziona quando tutti danno il meglio, quindi abbiamo reso un po’ più difficile raggiungere i punteggi estremi: 0 e 5.000. Inoltre, non mostriamo più i valori dell’indice di valutazione inferiori a 500. Questo cambiamento non avrà effetto per i giocatori che hanno un indice di valutazione compreso tra 500 e 4.500.

CAMBIAMENTI ALLA TOP 500

Stiamo anche facendo dei cambiamenti alla classifica Top 500. In precedenza, i giocatori che riuscivano a piazzarsi tra i primi 500 in un qualsiasi momento della stagione ricevevano uno spray e un’icona speciali alla fine della stagione. Per questo, molti giocatori non avevano più un incentivo a proseguire nella stagione per mantenere il loro stato. Il risultato era che, a fine stagione, le partite risultavano meno competitive.

Da oggi, queste ricompense verranno assegnate solo se il giocatore è nei primi 500 della classifica quando la stagione giunge al termine. Questo renderà la fase finale della stagione più competitiva, perché tutti i giocatori cercheranno di entrare nella Top 500.

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CAMBIAMENTI ALLA RESURREZIONE

Finora, fermare un attacco continuando a rientrare nella zona di partenza è stata una strategia difensiva piuttosto diffusa sulle mappe Conquista, Trasporto e Conquista/Trasporto, anche quando gli attaccanti avevano un vantaggio decisivo. Solitamente questa tattica non cambia l’esito della battaglia, ma rallenta unicamente il progresso degli attaccanti.

Per questa stagione abbiamo implementato un ritardo sulla resurrezione che si attiva quando gli attaccanti sono in numero superiore rispetto ai difensori in un punto di conquista conteso. Se il punto non è stato ancora conquistato e i difensori non hanno riottenuto il vantaggio dopo un tempo prestabilito, il timer di resurrezione dei difensori aumenterà lentamente fino a un valore massimo. Se i difensori ritrovano il vantaggio, il timer torna a zero.

Speriamo che questo cambiamento migliori le possibilità di conquista di un punto da parte degli attaccanti (quando hanno il vantaggio), incoraggiando i difensori a raggrupparsi e a riprendere l’obiettivo, riducendo il numero di pareggi. Stiamo comunque lavorando su una soluzione più solida per evitare i pareggi nelle mappe di conquista.

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Gabriele Atzeni

Gabriele Atzeni

Sin da bambino appassionato di elettronica e PC, ha smontato il suo primo PC nel 1990 per poi litigare coi vari gestori di negozi di spare parts perchè non avevano il pezzo che diceva lui, dimostrandosi precocemente precisino e rompiscatole. Sportivo, amante delle freddure e se avete bisogno di supporto morale è la persona giusta. Nel supporto immorale poi, non teme confronti.

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