Sembra che il trend avviato da Blizzard con la creazione di Heartstone, il gioco di carte collezionabili standalone dedicato all’universo di Warcraft, sia destinato ad avere un discreto seguito: è infatti di recente rivelazione di un gruppo hacker che, dopo aver ottenuto l’accesso al profilo Twitter di Marc Merrill (direttore e co-fondatore di Riot Games), avrebbe scoperto l’esistenza di un gioco di carte collezionabili chiamato League of Legends: Supremacy, ispirato al popolare MOBA della compagnia.
Lo stesso nome venne registrato circa un anno fa da Riot Games, ma mai utilizzato sul mercato. Tuttavia, le recenti reazioni positive della stampa di settore verso Heartstone potrebbero aver convinto Riot della maturità dei tempi per il lancio.
Gli stessi hacker, tramite tweet dal profilo di Merrill, avrebbero confermato che Supremacy sarebbe già completo, procedendo in seguito a diffonderne alcune immagini della schermata di login.
Rientrato in possesso dell’account, Merril avrebbe confermato l’esistenza del progetto, sebbene stemperando gli animi sulla possibilità di vederlo realmente realizzato.
“Si, qualcuno è entrato nel mio account Twitter. Si, qualcuno ha condiviso alcuni vecchi screenshot di uno dei tanti progetti che abbiamo sperimentato.“, spiega il boss di Riot. “Lavoriamo sempre su una varietà di nuove idee per League of Legends e oltre. Molti esperimenti che potrebbero non vedere mai la luce del sole.“
Discussione su post