Attraverso l’assistente Google, da oggi è possibile avere informazioni relative alla linea fissa di casa TIM che diventano accessibili tramite comandi vocali. Da oggi, inoltre, si potranno effettuare in modalità vocale anche i pagamenti delle fatture e le ricariche telefoniche dell’operatore.
Attraverso il comando “Ok Google, parla con TIM” verrà richiesto di collegare l’account MyTIM utilizzando le proprie credenziali. Successivamente, basterà solo pronunciare la frase per avere accesso a tutte le richieste di assistenza sulle proprie linee, ad esempio: “Ok Google, chiedi a TIM il mio credito residuo”, “Qual è lo stato della mia offerta”, “Voglio ricaricare“.
TIM è il primo operatore di telefonia in Italia, e tra i primi in Europa, ad aver abilitato queste funzionalità che vanno ad aggiungersi alle informazioni sulle linee mobili accessibili tramite il comando dell’Assistente Google. Tramite comandi vocali era già possibile controllare l’importo del credito residuo e lo stato delle offerte.
Il pagamento delle fatture della linea fissa e delle ricariche su linea mobile vengono effettuate con addebito su carta di credito o Paypal, tramite l’app MyTIM. Questo progetto rappresenta un primo passo verso l’evoluzione dei pagamenti attivati vocalmente, i cosiddetti “voice payments”.
Discussione su post