Final Fantasy occidentale

Commenti

La serie storica Final Fantasy non sta attraversando un periodo troppo florido, dunque Square Enix sta cercando tutte le possibili strade per rilanciare il suo core title e riportarlo all’antico splendore.

Tra queste vie c’è anche quella di affidare il titolo anche ad uno studio Americano o Europeo e scongiurare così l’egemonia nipponica che ha caratterizzato il titolo nel tempo passato.
Shinji Hashimoto (produttore della linea Final Fantasy) si apre agli sviluppatori occidentali con RPG Site: se qualcuno si fa avanti con un’idea vincente (per Final Fantasy XV), può essere che Square Enix gli affidi la sua serie di maggior successo.

Ovviamente i giapponesi avranno visto quanto successo hanno gli RPG occidentali, ma se venisse fuori un “Final Witcher”?

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo