Awards

Qui elenchiamo tutti gli award utilizzati nelle recensioni, in modo da guidarvi al nostro metodo di giudizio. Questi sono gli award che utilizzeremo nelle recensioni di componenti hardware:

awards hardware

Passiamo dai voti numerici (da 1 a 10) agli award basati sulle medaglie: i voti prima indicati da 1 a 5 vengono adesso raggruppati con il Wooden Award, la quale indica scarsa qualità nei materiali, gravi problemi noti o in linea di massima componenti hardware di scarsa fattura. Salendo, troviamo il Bronze Award per la sufficienza (6), il Silver Award per prodotti che spiccano tra quelli dalle caratteristiche modeste.

Il Gold Award indica, invece, i prodotti che presentano una discreta pletora di features esclusive, e che si piazzano subito al di sotto del Platinum Award per via di un prezzo leggermente superiore alla media o alcune soluzioni tecniche utilizzate di dubbia utilità, pur presentando ottime prestazioni nel loro campo.

Infine, il Diamond Award che rappresenta la perfezione nel proprio settore di competenza: vuoi per un elevato margine di overclock, vuoi temperature contenutissime, vuoi uno spazio gestito al massimo delle possibilità. Insomma, tutti quei prodotti esenti da difetti o con tali di natura trascurabile.

Stessa cosa vale per il Gaming, che ha la stessa serie di 6 awards ovviamente indirizzati su parametri diversi, quali il gameplay, la longevità, i requisiti hardware e via discorrendo:

awards gaming

Infine, per tutti quei prodotti che ci colpiscono particolarmente, abbiamo disegnato una serie di awards che rispecchiano la caratteristica più degna di nota che abbiamo riscontrato:

awards best

Discussion about this page