Prestazioni
Le AVP128SDMK2V90 di Angelbird sono prodotti incredibilmente affidabili e performanti: le prestazioni ottenute, infatti, rivelano la capacità delle memory card oggi recensite di gestire codec impegnativi e bitrate fino a ben 720 Mbps, grazie alla certificazione V90 e alle specifiche tecniche di tutto rispetto.
Disponibili anche in tagli da 64 GB e 256 GB per ogni card, queste memory card, specie se associate all’SD Dual Card Reader dell’azienda stessa, rappresentano la soluzione ready out-of-the-box perfetta per chi possiede una macchina di ultima generazione, sia essa una reflex, una mirrorless o una videocamera professionale (il brand indica compatibilità con Blackmagic Design, Canon, Sony, Leica, Nikon, Fujifilm, Hasselblad, Pentax, Panasonic, Olympus, Lumix e tante altre).
Come già detto durante la review, entrambe le memory card ricevute presentano le stesse prestazioni, segno che l’azienda garantisce lo stesso livello di performance su ogni singola scheda di memoria, evitando inutili problemi quando si attiva il Relay Recording (la videocamera riempie le memory card in maniera sequenziale, passando da uno slot all’altro man mano che le SD si riempiono).
Compatibilità
La Angelbird AV PRO SD MK2 128 GB UHS-II V90 è compatibile con tutti i dispositivi capaci di leggere memory card di tipo SDXC: il taglio da 128 GB consente alla scheda la massima compatibilità, e nel nostro caso la GH5 non ha avuto alcun problema a riconoscere e formattare correttamente la scheda fin dal primo utilizzo.
Per usufruire della velocità massima disponibile (300 MB/s), dovrete usare l’SD Dual Card Reader oppure un altro card reader che supporti la velocità UHS-II (312 MB/s).
Prezzo
Se siete deboli di cuore, saltate questo paragrafo: le Angelbird AV PRO SD MK2 SDXC da 128 GB vi costeranno 215.88 €: un prezzo decisamente fuori dalla portata di molti per una scheda da 128 GB, ma considerando il servizio di data recovery a vita fornito con le schede e la garanzia di ben 3 anni (a fronte di quella standard Europea di 2) non ci si può lamentare del prezzo finale, visto che se siete professionisti del settore i dati contenuti sulle memory card dopo uno shooting supereranno sicuramente di svariate volte il valore delle memory card stesse.
Vi invitiamo ad acquistare presso il Webshop ufficiale Angelbird, dove potrete usufruire di uno sconto del 10% utilizzando il codice REHWOLUTION10 durante il checkout!
Conclusioni
Insomma un prodotto lussuoso e dalle prestazioni elevate: un po’ come la Bentley delle memory card, queste Angelbird AV PRO SD MK2 SDXC da 128 GB. Certificazione V90, velocità di lettura e scrittura superiori a 260 MB/s e servizio di data recovery gratuito a vita sono i punti chiave di queste SDXC oggi recensite, che si guadagnano il nostro Hardware Platinum Award:
I sample oggi recensiti ci sono stati inviati da Angelbird, e ovviamente non abbiamo ricevuto alcun compenso per la stesura di quest’articolo.
Per oggi è tutto da ReHWolution, non dimenticate di seguirci sui nostri social network!
![]() |
![]() |
![]() |
La recensione
Angelbird AV PRO SD MK2 V90 128 GB
Un prodotto dal costo elevato ma dalle prestazioni al top e salvaguardia avanzata dei dati progettato appositamente per le macchine di ultima generazione.
Pro
- Prestazioni elevate
- Servizio di data recovery gratuito a vita
- Piena compatibilità con le macchine di ultima generazione (e non solo)
- Disponibile anche in tagli da 64 GB e 256 GB
Contro
- Prezzo fuori dalla portata degli amatori: è chiaramente un prodotto dedicato ai professionisti
Angelbird AV PRO SD MK2 V90 128 GB Prezzi
Raccogliamo informazioni da vari negozi per indicare il prezzo migliore
Discussione su post