Tutti sappiamo bene le innovazioni che ogni Gen ha portato. Solo il passaggio da 8 a 16 bit fu epocale, per non parlare delle prime grafiche 2D/3D e poi l’evoluzione finale al 3D che sta raggiungendo livelli inpensabili per l’epoca. Ma la domanda che sorge ora è: Riuscirà questa Gen a mantenere le aspettative? Ovviamente qui si parla di comparto tecnico che è quello che più ci sta facendo discutere su questo argomento, perchè almeno per ora, idee innovative relative ad esperienza di gioco vera e propria ne abbiamo sentite poche.
Per Neil Thompson, Bioware artist, però questa volta non riusciremo a vedere questo evidente passo in avanti della grafica. O meglio ci sarà, ma non sarà così rilevante ed evidente.
“Per la prossima generazione ci sarà un grande salto, ma non sarà così evidente … i programmatori saranno meglio preparati, per così dire – ma non possiamo vedere team aumentati di dieci volte come i bilanci, sarebbe solo ridicolo. Dovreste vendere 20-30.000.000 di copie prima di arrivare al pareggio“. Ha spiegato all’Official Xbox Magazine inglese.
La potenza della nuova generazione la possiamo solo immaginare, poichè all’Evento Sony, quello che è stato mostrato è stato per dirla semplicemente, un flop, nulla che non ci si possa aspettare dall’attuale generazione (di PC badum-tss). Quello che preoccupa però è che anche in questa generazione, per produrre titoli killer o detti tripla A, gli impiegati al progetto superano anche le 100 unità, rendendo le tempistiche molto più lente. E dunque se il titolo non dovesse andare come sperato?
Dunque credo che il cambiamento di generazione, questa volta non sarà tanto sulla potenza del dispositivo, quanto sul modo di creare e di produrre videogiochi, questa sarà la base per la generazione prossima a quella entrante.
Discussione su post