Resident Evil 2 si mostra in un nuovo video gameplay

Capcom ha da poche ore rilasciato un nuovo video gameplay di Resident Evil 2, il remake del survival horror più amato della storia dei videogames annunciato nel corso dell’E3 2018. Il gioco ci viene descritto, in una nota appena arrivata in redazione, come “ricreato completamente da zero per garantire una narrazione più coinvolgente”.

Nel video, si può dedurre l’atmosfera ansiogena delle esplorazioni e alcune terrificanti scene di gameplay che vedono protagonista la recluta Leon Kennedy alle prese con il suo primo giorno di lavoro nel Distretto di Polizia di Raccoon City.

“Con questo video gli utenti hanno la possibilità di vedere in anteprima solo una piccola parte degli orrori che affronteranno in Resident Evil 2”, aggiunge Capcom.

“Gli zombie ricevono nuova vita grazie ad un orripilante e realistico effetto “gore-bagnato”, reagendo in tempo reale alle azioni dei giocatori e ricevendo danno visibile da ogni proiettile o colpo. La combinazione di questi elementi con una visuale in terza persona, che mette i giocatori ancora a più stretto contatto con i loro nemici, rende il gameplay di Resident Evil il più terrificante che si sia mai visto”.

Il titolo che ha definito il genere horror uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019.  Buona visione!

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post