ADATA Technology, leader nella produzione di moduli DRAM ad alte prestazioni e prodotti applicativi di storage NAND Flash, ha annunciato oggi che i moduli SDRAM della società di nuova generazione DDR4 saranno in mostra presso l’Intel Developer Forum 2013 (IDF13), che si tiene quest’anno a San Francisco.
Dedicati a server e applicazioni aziendali, i nuovi moduli DDR4 mostrano che ADATA è ancora una volta in testa nel fornire nuove soluzioni ad alte prestazioni per il mercato enterprise.
SDRAM DDR4 è l’acronimo per double data rate fourth generation synchronous dynamic random-access memory e le sue caratteristiche più notevoli sono le frequenze di clock e velocità di trasferimento dei dati più veloci rispetto alle DDR3, oltre a basso consumo energetico.
In esecuzione a soli 1,2 volt, per questi nuovi moduli si prevede di raggiungere velocità di trasferimento di 3.2 Gbps, a frequenze di 2133 MHz, superando di gran lunga le capacità delle precedenti generazioni di DRAM.
Nelle applicazioni server su larga scala, i vantaggi di DDR4 porteranno a costi inferiori e prestazioni complessive del sistema notevolmente migliorate.
I nuovi moduli SDRAM DDR4 saranno esposti insieme ad altre soluzioni di memoria premium della società presso lo stand numero 554 all’ IDF13.
Discussione su post