Da poche ore è online l’ultimo trailer degli attesissimi Pokémon Sole e Luna, ricco di fantastiche sorprese come le “Alola Forms” (versioni alternative con tipi differenti di Pokémon di prima generazione), le “Z-Moves” (delle mosse speciali utilizzabili una sola volta per scontro), e altri Pokémon mai visti prima… scopriamo insieme tutte le novità!
Le prime cose che ci vengono mostrate nel trailer sono le forme alternative di cinque Pokémon di prima generazione: Exeggutor, Vulpix, Sandshrew e le loro evoluzioni Ninetales e Sandslash.

Exeggutor cambia il suo tipo secondario che da Psico diventa Drago, ma anche il suo aspetto varia notevolmente: il collo diventa lunghissimo e cresce anche una coda, finendo per assomigliare molto ad una palma tropicale.
Vulpix e Ninetales perdono il tipo primario, che diventa Ghiaccio. Ninetales inoltre ne acquista uno secondario diventando di tipo Ghiaccio/Folletto.
Infine Sandshrew e Sandslash, come per i due precedenti, cambiano tipo primario (da Terra a Ghiaccio) e ne acquistano uno secondario, diventando di tipo Ghiaccio/Acciaio.


Subito dopo questa esaltante novità (che ritengo geniale), il trailer ci mostra ben sei nuovi pokémon! Nell’ordine troviamo dunque:
- Oricorio, un carinissimo Pokémon uccello il cui tipo secondario resta sempre uguale (Volante), mentre il primario varia in base all’isola in cui viene trovato. Possiamo infatti trovare quattro diverse forme di Oricorio che corrispondono a quattro stili di danza differenti: la forma Fuoco/Volante corrisponde allo “Stile Flamenco“; la forma Elettro/Volante corrisponde allo “Stile Cheerdance“; la forma Psico/Volante corrisponde allo “Stile Hula“; infine la forma Spettro/Volante allo “Stile Buyo“. Oricorio possiede una mossa unica, “Mutadanza“, il cui tipo varia in base alla sua forma, ed una abilità anch’essa unica, “Sincrodanza“, che gli permette di copiare qualsiasi mossa di danza eseguita dagli avversari!
- Il secondo Pokémon presentato è Minior, di tipo Roccia/Volante. Questo Pokémon dall’aspetto decisamente solido è dotato di un’abilità particolare: “Scudosoglia“. Quando questa è attivata, il mostriciattolo roccioso perde la corazza e rivela il suo vero aspetto che ovviamente varia in base all’isola in cui si trova (o in cui viene trovato, non è ancora molto chiaro!) .
- Il terzo Pokémon rivelato è l’evoluzione di Yungoos, ovvero Gumshoos! Questo Pokémon (che assomiglia terribilmente a Donald Trump) mantiene il tipo Normale come primario e unico.
- E’ poi il turno di Fomantis e della sua evoluzione Lurantis, entrambi di tipo Erba e dotati dell’abilità “Fogliamanto“, oltre che di una mossa unica: Lama Solare.
- Infine ci viene mostrato Mudbray, la pre-evoluzione di Musdale, con cui condivide il tipo Terra.
Il trailer a questo punto è solo a metà, poiché infatti ci viene presentato il “Poképassaggio“, ovvero un metodo per spostarsi all’interno dell’arcipelago di Alola cavalcando diversi tipi di Pokémon come Charizard, Sharpedo, Tauros e Musdale!
Successivamente ci viene presentato il giro delle isole, un rito di passaggio che ci porterà ad affrontare diverse prove proposte dai quattro capitani (uno per isola): Ibis, esperta del tipo Erba; Suiren, esperta del tipo Acqua; Chrys, esperto del tipo Elettro; e Kawe, esperto del tipo Fuoco. Queste prove non comprenderanno scontri, bensì esercizi di intelligenza ed intuito. Solo alla fine di ogni prova dovremo affrontare uno dei temibili Pokémon dominanti. Ma la prova definitiva sarà sconfiggere i Kahuna di ogni isola (il primo è Hala, il vecchietto che ci ha mostrato gli starter nel primo trailer), e non sarà affatto facile!
Ultima novità presente nel trailer è l’introduzione delle mosse Z, utilizzabili una sola volta per battaglia. Ogni tipo possiede una di queste potentissime mosse che a quanto pare saranno alla portata di tutti i Pokémon!
Tutte queste nuove idee sembrano essere davvero convincenti, non trovate anche voi?
Discussione su post