È ufficiale Dr. Mario World per smartphone e sarà disponibile a partire dal 10 di luglio. Il gioco di Nintendo, che sarà rilasciato per Android e iOS (iPad compreso), è un rifacimento del titolo rilasciato negli anni ’90 per NES e successivamente anche per Game Boy e Game Boy Color.
Dr. Mario World sarà scaricabile gratuitamente con la possibilità di acquisti opzionali; nel gioco Mario, nei panni di un medico, deve distruggere dei virus impilando delle capsule di vitamine. L’aggiunta di spessore è la presenza del multiplayer dove sarà possibile scegliere di sfidare un utente e ottenere premi in caso di vittoria, oltre alla possibilità di inviare e ricevere vite.
Anche in virtù del comparto multiplayer, Dr. Mario World avrà bisogno di essere sempre connesso per funzionare. Funzionerà solo quando siamo online e non è prevista nessuna modalità di funzionamento offline.
Non ci resta che attendere qualche settimana ancora per la release ufficiale ma è possibile comunque pre-registrarsi da adesso sull’App Store in maniera analoga a quanto successo con Super Mario Run.
Discussione su post