La nuova Radeon Pro Duo è stata lanciata ufficialmente qualche settimana fa e le prime voci riguardo alla disponibilità in Europa iniziamo a concretizzarsi.
Per chi non ne fosse a conoscenza, dati alla mano la nuova proposta Dual-GPU di AMD è attualmente la più veloce soluzione consumer presentata sul mercato, basata su due GPU Fiji e 8 GigaByte di memoria HBM, il tutto raffreddato da un sistema a liquido All-in-One.
Le attuali informazioni, trattano principalmente il prezzo della scheda: AMD ha annunciato un costo di 1499 dollari, tuttavia secondo indiscrezioni, sul mercato europeo il prodotto costerà 1695€, con disponibilità in volumi attesa per il 26 Aprile. Come al solito quindi, il cambio non sarà per niente favorevole agli utenti del vecchio continente, anche se la scheda è di sicuro molto performante e avrà secondo noi un discreto successo.
Altre informazioni, invece, riguardano le custom della mastodontica proposta del colosso di Sunnyvale; i partner AMD non dovrebbero presentare versioni personalizzate della scheda, con la presenza di soli adesivi che identificheranno il brand di appartenenza.
Discussione su post