Visceral Games e DICE hanno reso noto un massiccio ritardo nell’uscita di Battlefield: Hardline che slitta da autunno 2014 ad inizio 2015.
Come ha spiegato Karl Magnus Troedsson di DICE:
All’E3 abbiamo lanciato la beta di Hardline: volevamo non solo mostrarvi il gioco ma anche farvelo provare in prima persona. Milioni di voi ci sono saltati su e si sono divertiti molto. Il team di Visceral Games ha imparato molto dai giocatori, in merito a quello che volevano nel titolo. Abbiamo raccolto un mare di dati e feedback, e ne abbiamo già usato molto nel gioco e l’abbiamo condiviso direttamente con voi. Questo feedback ci ha spinto a pensare ad altre possibilità e modi in cui potessimo portare avanti ancora di più l’innovazione di Hardline, e rendere il gioco ancora migliore. Più pensavamo a queste idee, e più ci rendevamo conto che avremmo dovuto inserirle nel titolo che tutti voi avreste giocato. C’era solo un problema. Avremmo avuto bisogno di più tempo. Il tempo che avremmo avuto se avessimo deciso di andare avanti con il lancio previsto in questo paio di mesi.
Un ritardo mirato, dunque, ad ottimizzare e migliorare al massimo il titolo, in modo da evitare i problemi che hanno accompagnato per lungo tempo Battlefield 4.
Discussione su post