Blizzard ha ufficialmente cancellato la produzione di Titan, il loro progetto avvolto nel mistero da 7 anni a questa parte per un Massively Multiplayer Online di nuova generazione.
Il tutto viene confermato da Mike Morhaime (co-fondate e CEO di Blizzard) in persona durante un intervista per Polygon. Morhaime, che ha tenuto a precisare che la compagnia non aveva mai annunciato Titan ufficialmente, durante l’intervista ha dichiarato “Abbiamo creato World of Warcraft, e credevamo davvero di sapere come creare MMO’s, quindi ci siamo apprestati a creare la cosa più ambiziosa che si possa immaginare. Ma non ha funzionato. Non ci abbiamo trovato divertimento, non ci abbiamo trovato passione, ne abbiamo parlato e volevamo mettere il progetto in un periodo di rivalutazione. Quello che abbiamo rivalutato è stato se quello era il gioco che davvero volevamo creare, e la risposta è stata no.”
Metzen ha spiegato come i successi di Heartstone e di Heroes of the Storm abbiano condizionato la compagnia nell’abbandono del progetto, a capire che che non possono sempre e solo cercare di produrre giochi di una certa scala. “Forse possiamo essere ciò che vogliamo e ispirare altri gruppi vicini all’azienda a sperimentare, essere creativi, pensare fuori dal coro e rischiare, creando giochi che stimolino le persone. Forse non devono necessariamente essere dei colossali blockbuster estivi.”
Metzen ha chiarito comunque che Blizzard continuerà a supportare World of Warcraft “La mia speranza personalmente è che continueremo a supportarlo per sempre.”
Discussione su post