Blizzard offre, a titolo di rimborso, cinque giorni di gioco gratuito a tutti coloro avevano un account attivo il 14 novembre, di modo da rimborsare e ricompensare chi ha voluto giocare al lancio dell’espansione e si è trovato a fronteggiare i problemi dei server.
L’annuncio viene fatto tramite bluepost, che vi riportiamo in toto, e che potete trovare sul forum World of Warcraft qui.
Comunità di WoW,
so benissimo quanti di voi stavano aspettando con ansia l’uscita di questa espansione e, a giudicare dai commenti di tutti coloro che hanno avuto modo di accedere al gioco e iniziare a divertirsi, sembra proprio che questa sia una delle più riuscite finora. Tuttavia, la qualità dei contenuti non può essere una scusa per i numerosi problemi che hanno compromesso l’esperienza di gioco al lancio, e di questo vorrei scusarmi con tutti voi.
I primi due giorni dell’espansione non si sono rivelati esattamente ottimali, in quanto molti giocatori hanno dovuto affrontare lunghe code per accedere ai server e hanno incontrato notevoli problemi durante il gioco. Abbiamo lavorato incessantemente per cercare di risolvere ogni singolo inconveniente tecnico e fortunatamente le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto nella giornata di sabato. Mentre milioni di giocatori sono stati in grado di giocare durante il weekend, e molti di essi hanno raggiunto il livello 100, altri erano dovevano affrontare code lunghissime, in particolare nei reami con popolazione elevata.
Per cercare di risolvere il problema, abbiamo migliorato la tecnologia che gestisce le fasi di gioco per diminuire l’impatto sulle code, e continueremo a farlo per incrementare ancora di più la capacità dei server di tutti i reami. Questo porterà a un raddoppio effettivo della capacità pre-lancio di ogni reame e dovrebbe contribuire a diminuire drasticamente il problema delle code, se non eliminarlo del tutto.
Date le difficoltà che così tanti di voi hanno dovuto affrontare nel tentativo di giocare nei primi giorni dal lancio del gioco, abbiamo deciso di aggiungere cinque giorni di gioco gratuiti a ogni abbonamento per le regioni Europa, Oceania e Americhe che risultasse attivo da venerdì 14 novembre. Le cose stanno già andando molto meglio rispetto al weekend, quindi mi auguro che ora siate in grado di trarre il massimo divertimento da questa nuova espansione.
Mi auguro anche che accettiate le mie scuse e che non abbiate perso la vostra fiducia in noi. Il supporto che molti di voi ci hanno dato durante questa fase delicata è stato assai apprezzato. Siamo estremamente fortunati ad avere una comunità così appassionata. Amiamo World of Warcraft e siamo molto orgogliosi di questa espansione, quindi vi posso assicurare che aprire le porte al pubblico in questo modo è stato molto deludente anche per tutti noi.
A nome di tutto il team di sviluppo di World of Warcraft, così come di tutta Blizzard, vi ringraziamo ancora per la vostra pazienza e comprensione.
Ci vediamo su Draenor.
Cordiali saluti,
J. Allen Brack
Produttore esecutivo, World of Warcraft
Discussione su post