È stato aggiornato il sito giapponese ufficiale di Bloodborne, rivelando alcune nuove immagini e dettagli sul gioco.
Alcuni di questi dettagli riguardano la modalità cooperativa online. Si potrà giocare fino a tre giocatori per superare un’area di gioco; l’host dovrà usare la Lulling Bell, mentre gli ospiti dovranno usare la Small Resonant Bell per iniziare la cooperativa. Una volta sconfitto il boss dell’area, la coop terminerà e gli ospiti otterranno la loro ricompensa. Nel caso di morte dell’host o degli ospiti la sessione terminerà automaticamente, ovviamente senza ricompense.
Una novità è la cosiddetta Watchword, una sorta di password di 8 caratteri: il giocatore potrà settarla per potersi collegare automaticamente ad altri giocatori con la stessa password, così da poter rendere semplice il gioco con amici. Ciò non funzionerà comunque nel PvP, nel quale fino a due giocatori potranno invadere il mondo di un altro. Per invadere il giocatore dovrà utilizzare la Ominous Resonant Bell. Se l’ospite riesce a eliminare l’host, viene rimandato al proprio mondo con una ricompensa, ma l’invasione, come nel caso precedente, può interrompersi prematuramente. Una Bell Maiden potrebbe essere presente in alcune aree, e la sua presenza può causare un’invasione.
Alla morte, i giocatori si lasceranno dietro una lapide, tramite la quale gli altri potranno osservare il replay della morte per dedurne la causa. Inoltre i giocatori potranno lasciare dei messaggi (Memoirs) per gli altri.
Nei Chalic Dungeons si potranno sperimentare delle illusioni, cioè fantasmi di altri giocatori nella stessa area. Questi dungeon inoltre potranno essere sia normali che generati, giocabili sia online che offline, anche se per generare o scaricare un dungeon generato sarà necessario essere connessi.
Si sa già inoltre che ci sarà una patch al Day One, per migliorare le performance e il gioco online. Infine, sarà necessario il PlayStation Plus per giocare online, ma non per scaricare i dungeon di altri giocatori e gli aggiornamenti.
Qui sotto potete trovare gli screen rilasciati.
Discussione su post