Il design director di Call of Duty: Infinite Warfare, Jacob Minkoff, ha dichiarato durante un’intervista che il nuovo capitolo della saga non verrà caratterizzato da un motore grafico completamente nuovo, i videogiocatori avranno tra le mani il solito prodotto con lo stesso engine visto negli episodi precedenti, migliorato solo qualche aspetto visivo durante la campagna.
Ecco a voi le parole di Minkoff durante l’intervista:
“Durante gli ultimi tre anni abbiamo costantemente migliorato la nostra tecnologia. Abbiamo potenziato il motore legato alle animazioni, alla fisica, all’intelligenza artificiale, al comportamento degli NPC e molto altro ancora. Abbiamo introdotto diverse novità per la serie, come il passaggio da un livello all’altro senza alcun caricamento, il quale ci permette di andare dai combattimenti classici a sezioni nello spazio il tutto nell’ottica di un’esperienza continua. Per rendere possibile il tutto abbiamo dovuto per forza di cose ridisegnare la nostra tecnologia.
Stiamo anche utilizzando un rendering a base fisica, il tutto tradotto in un sistema di illuminazione e di shading molto più dettagliato. Ogni superficie del gioco saranno simulate in maniera molto più realistica, dal corridoio di una nave alle rughe sulla nuca di un personaggio. Abbiamo creato anche un nuovo set per le performance capture, e la nostra tecnologia è ora in grado di simulare le interpretazioni degli attori in maniera sublime. Non vediamo l’ora di far provare il nostro gioco ai fan del brand”.
La maggior parte dei videogiocatori , sopratutto appassionati , si aspettavano almeno un miglioramento grafico, anche se nel lato multiplayer di solito la grafica viene alleggerita per consentire un collegamento in rete piu’ fluido e costante.
Aspettiamo ulteriori informazioni e la presentazione di Call of Duty: Infinite Warfare, che avverrà nelle prossime settimane durante l’E3 2016.
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