Come annunciato la scorsa settimana, ecco che Codemasters rilascia alcune informazioni riguardate il suo F1 2015, in uscita il 12 giugno per PC e console next gen.
La software house britannica ha dichiarato che il titolo sarà caratterizzato da una risoluzione di 1080p su PlayStation 4 e di 900p su Xbox One, mentre il framerate sarà di 60 su entrambe le piattaforme.
In F1 2015 sarà implementato un nuovo sistema di guida con una fisica realistica e progettato per offrire il massimo coinvolgimento sia ai piloti virtuali più esperti che ai nuovi giocatori. Verranno aggiunti miglioramenti e novità in oltre 20 fattori, tra cui motore e trasmissione, aerodinamica, serbatoio, ritorno di forza, sospensioni e soprattutto un nuovo modello fisico degli pneumatici, per ricreare fedelmente in tutte le sue parti le monoposto che caratterizzano il mondiale di F1.
Inoltre da ora è possibile, sfruttando la tecnologia di riconoscimento vocale di PlayStation 4 e Xbox One, interagire con il proprio ingegnere di pista attraverso una serie di comandi vocali impartiti tramite Kinect, PlayStation Camera o qualsiasi altro headset con microfono. Infine, i fan potranno immergersi in un’esperienza davvero coinvolgente, grazie anche a una nuova “presentazione in stile televisivo” comprensiva di podio e panoramica sulla griglia di partenza.
Discussione su post