Stando alle dichiarazioni e ai test di DisplayMate, uno dei siti più attendibili e specializzato nell’analisi qualitativa dei display in generale, l’iPhone 6 Plus detiene il migliore schermo LCD.
In dettaglio, il nuovo phablet di Cupertino è equipaggiato con il nuovo Retina HD da 5,5″ con una risoluzione Full HD, il quale viene definito da Ray Soneira, fondatore e CEO del portale americano, come il migliore LCD mai testato su smartphone.
Tuttavia, sempre secondo DisplayMate, lo schermo del Note 4, l’ultimo top di gamma del colosso coreano in uscita a breve, mantiene il primato all’interno della personale classifica che, grazie al SuperAMOLED da 5,7″ QuadHD, risulta il migliore display in assoluto su dispositivi mobile, imparagonabile per qualità alle proposte altrui, complice soprattutto i 518 ppi, un record nella categoria.
A seguire le dichiarazioni di Ray Soneira riguardo al display di Apple:
“Sulla base dei nostri numerosi test di laboratorio e misurazioni, iPhone 6 Plus ha il miglior display LCD per smartphone che abbiamo mai testato e offre performance uniformemente consistenti su tutto il display. Quello di iPhone 6 Plus è solo il secondo display per smartphone (sia LCD che OLED) ad aver ottenuto solo valutazioni verdi (da Molto Buono a Eccellente) in tutti i test e categorie di misura (a parte la variazione della luminanza con l’angolo di visione, come accade su tutti gli LCD). Un risultato eccezionale per un display”.
Discussione su post