Se siete alla ricerca di un sistema portatile capace di far girare qualsiasi applicazione o gioco senza alcun problema, beh allora Eurocom fa proprio al caso vostro. Già, perché proprio nella giornata di ieri l’azienda britannica, specializzata in workstation mobile e dekstop replacement, ha svelato il primo laptop in assoluto dotato di CPU Intel Xeon E5-2697 v2, denominato Panther 5SE.
Questo sistema mobile, anche se di mobile ha ben poco visto il peso di ben 5,5 chilogrammi, è dotato inoltre di 32GB di RAM, 6 TB di storage (con SSD in RAID) e grafica customizzabile con Nvidia Quadro o SLI di GTX 780.
Insomma, un sistema che non teme nessun tipo di software, visto il reparto CPU di cui è dotato, chip a 22 nanometri con 12 Core e Hyper Threadinng (24 Thread totali), con 30MB di cache L3 e una frequenza di clock di 2,7GHz, e da un reparto GPU che fa paura anche a sistemi desktop abbastanza “pompati”. Se la componentistica è di alto livello, il prezzo non poteva essere da meno: 2500 Euro per la versione base!
Maggiori informazioni sul sito del produttore.
Discussione su post