Gigabyte ha annunciato le nuove schede madri AM1, per il supporto alle ultime APU di AMD Athlon e Sempron.
GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd., brand leader nella produzione di MainBoard e VGA, annuncia oggi il supporto ufficiale alle APU AMD Athlon e Sempron di prossima generazione e con architettura ‘Kabini’. Le MainBoard GIGABYTE con supporto all’architettura ‘Kabini’ includono la GA-AM1M-S2P e la GA-AM1M-S2H, entrambi appartenenti alla nuova serie AM1.
Le MainBoard GIGABYTE AM1 si avvantaggiano di una serie di tecnologie che le distinguono dal resto della concorrenza, come il GIGABYTE RTC Clock IC e l’ Ultra Durable™ 4 Plus.
GIGABYTE RTC Clock IC
Con “Kabini” le funzioni di CMOS sono state integrate direttamente all’ interno dell’ APU, di conseguenza ogni volta che viene sostituita l’ APU si vanno a perdere i settaggi personali del CMOS, che viene ripristinato ai valori di Default anche se è presente la classica batteria sul PCB della Scheda madre. Le Mainboard GIGABYTE AM1, però, grazie alla tecnologia GIGABYTE RTC Clock IC riescono ad evitare questa problematica, poichè una circuiteria dedicata svolge il compito di mantenere i setting CMOS personalizzati anche se l’ APU viene sostituita.
Punti chiave delle piattaforme AMD ‘Kabini’
le ultime APU AMD Athlon e Sempron sono basate sull’ architettura “Kabini” e integrano al loro interno fino a 4 unità di calcolo ed core grafico Radeon R3. Supportano Windows 8.1, AMD MantelTM e le DirectX™ 11.2, offrendo inoltre il supporto nativo alla risoluzione 4K attraverso connettività HDMI, e alla tecnologia di trasferimento dati USB 3.0 e Sata III.
4K Ultra HD Support
La risoluzione 4K rappresenta l’ evoluzione degli schermi ad Alta Definizione di oggi, e grazie ad una risoluzione sull’ asse orizzontale di circa 4000 pixels fornisce un dettaglio quattro volte superiore a quello offerto oggi dagli schermi Full HD. Le MainBoard GIGABYTE AM1 offrono il supporto nativo alla nuova Ultra HD 4K grazie all’ Intel®HD Graphics e alla connettività HDMI.
Per maggiori informazioni sui prodotti Gigabyte clicca sul link.
Discussione su post