Stando alla roadmap che il colosso di Santa Clara pubblicò qualche mese addietro, iniziano le spedizioni verso gli shop online americani delle nuove CPU Devil’s Canyon, soluzioni appartenenti alla famiglia Haswell-Refresh con moltiplicatore sbloccato.
In dettaglio, sono state messe in pre-ordine i modelli Core i7-4790K, Core i5-4690K e il Pentium Anniversary Edition, sempre con moltiplicatore sbloccato realizzato per celebrare il marchio Pentium.
Facendo un breve ripasso, il Core i7-4790K avrà una frequenza a default di 4 GHz e fino a 4,4 GHz in modalità Turbo; il Core i5-4690K invece avrà un clock base di 3,5 fino ad arrivare a 3,9 GHz. Come ormai saprete, entrambi sono Quad-Core a 22nm ma solo il Core i7 supporta l’Hyper Threading, tecnologia che permette di raddoppiare i 4 core fisici in 8 core logici. Rimane invariata la iGPU, una Intel HD 4600 cloccata fino a 1250 MHz e il TDP pari a 88 Watt.
Ricordiamo che la nuova generazione di CPU Intel sarà ottimizzata sotto il profilo termico e garantiranno risultati nettamente migliori rispetto ai precedenti Haswell a livello di overclock.
Discussione su post