Lian-Li ha annunciato oggi il rilascio di due telai per PC Desktop a forma di scrivania il DK-01X e il DK-02X.
Costruito in alluminio anodizzato e combinando il rapporto simbiotico di scrivanie e case per computer, questi chassis permettono ai costruttori fai da te di realizzare un computer completo all’interno di una scrivania e di mostrare le loro creazioni hardware tramite la superficie in vetro temperato.
Il DK-01X e DK-02X sono caratterizzati da una porta scorrevole con serratura per poter accedere al sistema montato e rendere comode le installazioni e gli aggiornamenti.
La superficie dedicata alla tastiera è regolabile/removibile, il modello 01X permette l’installazione di un solo sistema, mentre il modello 02X permette di installare 2 sistemi in un’unica “scrivania”.
Entrambi i modelli supportano schede madri con standard fino HPTX.
Il DK-01X ha 10 slot dedicati per l’installazione di unità HDD/SSD, mentre il DK-02X è dotato di 8 alloggiamenti per HDD per un sistema e 9 HDD per il sistema secondario.
Il telaio ha una altezza di 805 millimetri (31,7″), ma può essere aumentata a 835 millimetri (32.9″) per fornire più spazio alle gambe.
Sul retro, possono essere installati fino a 3 monitor per configurazioni multi monitor.
E’ possibile installare dissipatori per CPU fino a 180 mm (7″) di altezza e alimentatori fino a 280 mm (11″) di lunghezza.
Sia per il DK-01X che per il DK-02X, il pannello I/O si trova sul lato anteriore del cassetto scorrevole. Sulla parte frontale del DK-01X I/O troviamo quattro porte USB 3.0 e le connessioni audio HD, mentre il DK-02X possiede due insiemi delle stesse connessioni per entrambi i sistemi.
Il DK-01X e il DK-02X saranno disponibili negli Stati Uniti alla fine di luglio, i prezzi al dettaglio suggeriti sono di 989 dollari per il modello 01X e 1189 dollari per il modello 02X, al momento nessuna informazione sulla reperibilità nel vecchio continente.
Discussione su post