Il Raspberri Pi, si ispira ai principi della dotazione minima e della personalizzazione, per far si che la piccola scheda tutto fare sia sempre portabile ed utilizzabile in qualsiasi contesto. Trattandosi di un PC davvero piccolissimo, il più grosso punto debole è spesso quello dello spazio di archiviazione ridotto e delle velocità di lettura. Le schedine microSD risolvono in parte il problema, senza però poter garantire capienze paragonabili a quelle di un hard disk.
e quindi, al chiamare un supereroe arriva il PiDrive di Wd, un disco personalizzatissimo per Pi capace di aggiungere 314 GB a disposizione dello storage. Nato ottimizzato per il Raspberry Pi, una sorta di evoluzione dei Western Digital Blue (destinata normalmente ai laptop),con consumi ancora più ridotti ma un livello di prestazionale di un HDD con interfaccia USB e spessore di 7 millimetri. Inoltre è incluso lo strumento BerryBoot, già preinstallato, che consente una configurazione rapidissima.
Il PiDrive da 314 GB sarà vostro normalmente per 45,81 dollari ma per ora, visto che è in fase di lancio, sarà scontato a 31,42 dollari sul sito di Wd.
Discussione su post