USA – 6 Gennaio, 2014 – MSI Computer Corp, tra i maggiori produttori hardware per computer a livello globale, inizia il 2015 con la presentazione di una vastissima gamma di soluzioni gaming, come il GT80 Titan SLI, primo notebook gaming al mondo con tastiera meccanica integrata e molti altri produtti destinati al gaming come i notebook GS30 Shadown (con Gaming Dok), GT72 Dominator Pro e il nuovo GE62 Apache, pioniere della nuova serie GE.. Non sono mancate poi le proposte per quello che riguarda il desktop, come l’All-in-One AG240 4K e la scheda madre X99A GAMING 9 ACK.
Andy Tung, presidente MSI Pan America si è espresso a riguardo del mondo Gaming: “I videogame per PC sono in continua evoluzione e la nostra nuova linea sarà in grado di accettare qualsiasi sfida”, aggiunge inoltre che “abbiamo lanciato il guanto di sfida fornendo una vasta gamma di prodotti, permettendo a qualsiasi tipo di videogiocatore di scegliere il prodotto più adeguato alle proprie esigenze”
I prodotti presentati alla MSI Suites dal 4 all’8 Gennaio sono stati i seguenti:
GT80 Titan SLI – Il GT80 Titan SLI è il primo notebook gaming al mondo a beneficiare di una tastiera meccanica, sviluppata da SteelSeries, con Cherry MX. È anche il primo notebook gaming MSI equipaggiato con ben due NVIDIA GTX980M in SLI, che permetteranno di essere facilmente sostituite grazie all’interfaccia MXM. Una così sbalorditiva potenza grafica deve andare di pari passo con soluzioni altrettanto pregiate; ed è per questo che il nuovo GT80 Titan SLI supporta fino a 4 SSD M.2 SATA in RAID0, fino a 32GB di memoria RAM e un sistema di dissipazione a ben 8 heatpipe.
GS30 Shadow + Gaming Dock (CES Innovations Honoree) – Il potentissimo GS30 Shadown con Gaming Dock rappresenta la macchina perfetta per coloro che non voglio rinunciare alle prestazioni di una scheda video desktop ma necessitano di estrema portabilità. Sia che si usi il PC in casa o durante le proprie serate in LAN il GS30 Shadow, con soli 2 cm di spessore e un peso di soli 1.2kg, è il primo notebook a supportare la tecnologia eGPU, con supporto a schede video desktop con slot PCIe 3.0 16x.
GE62 Apache – Il notebook di nuova generazione con il perfetto rapporto qualità/prezzo. Il GE62 Apache, con schede video NVIDIA GTX 965M & 970M, tastiera SteelSerie e nuovo sistema di raffreddamento, presenta un design completamente rinnovata, una batteria con autonomia estesa fino al 40% e dimensioni contenute, che ne fanno il compagno perfetto per il videogiocatore che necessita di portabilità.
AG240 All-In-One 4K Gaming PC (CES Innovations Honoree) – Il primo All-in-One Gaming con monitor Ultra HD 4K, l’AG240 4K Edition, dispone di una varietà di caratteristiche uniche che lo rendono votato alle maggiori performance possibili: 3 slot mSATA (in RAID 0), processori Intel di ultima generazione, schede video NVIDIA GeForce 900M e tecnologie MSI Anti-Flicker & Less Blue Light.
AP16 Flex All-In-One PC – L’AP16 Flex non è il tipico PC AIO, ma il punto d’incontro tra tablet e PC All-in-One. Il suo particolare supporto ruotabile può essere ruotato sul retro fino a 90 gradi per essere utilizzato come appoggio, ma può anche essere facilmente installato a muro per creare un tablet di grandi dimensioni. Basato sulla nuova architettura Intel Bray Trail J1900 Quad Core e illuminazione a LED e dissipazione fanless, l’AP16 è perfetto sia per l’uso casalingo che commerciale.
Scheda X99A GAMING 9 ACK (CES Innovations Honoree) – La scheda madre MSI X99A GAMING ACK, vincitrice dell’ambito Design and Engineering Award Honoree del CES 2015, è la prima scheda madre a supportare il nuovo standard USB 3.1 con velocità di trasferimento da primato; completano l’arsenale di caratteristiche uniche la tecnologia Killer DoubleShot Pro, per l’uso simultaneo di Killer LAN e Killer Wi-Fi AC, lo Streaming Engine, Turbo M.2 32 Gb/s, Audio Boost 2, supporto a configurazioni 4-way SLI e molto altro.
La prima scheda madre con supporto a USB Type-C– Z97A GAMING 6 – La nuova MSI Z97A GAMING 6 è la prima scheda madre a supportare il nuovo standard USB 3.1 e Type-C. L’USB Type-C è il futuro della connettività USB, rendendo possibile l’inserimento dei dispositivi in qualsiasi verso, facilitando le operazioni a volte difficoltose per il pannello posteriore delle schede madri.
X99S SLI Krait Edition – Ispirata e sviluppata assieme ai migliori modder al mondo, la nuova X99S SLI Krait Edition è un figlia di un approccio completamente nuovo al concetto di computer. Creata per coloro che desiderano creare un computer dal design unico senza perdere di vista le necessità d’uso più gravose, la X99S SLI Krait dispone di tutte le feature tipiche delle schede madri MSI.
Schede video MSI GTX 900 – Sin dal lancio delle schede video MSI GTX 970 e GTX 980 GAMING, la risposta da parte dei media e degli utenti è stata oltre ogni più rosea aspettativa: performance, dissipazione ai vertici e rapporto qualità/prezzo sono le caratteristiche che ci hanno permesso di al vertice, grazie anche al nostro nuovo dissipatore TWIN FROZR V. Per celebreare l’importante traguardo delle 100 milioni di schede video MSI basate su chip NVIDIA, abbiamo creato una versione celebrativa: MSI GTX 970 GAMING 100 Million Edition (GTX 970 GAMING 100ME) con il nostro dissipatore Twin Frozr V in un originale verde NVIDIA. Non mancano poi i software tipici del bundle MSI, come Gaming App per la gestione istantanea della scheda e Afterburner, il programma preferito dagli overclocker.
In più, MSI ha presentato anche una nuova scheda video con dissipatore in bianco & nero. Questo nuovo dissipatore si integra perfettamente sulle Z97S e X99S SLI Krait Edition. Ora tutti i casemodder troveranno una scheda video perfetta per il nuovo schema di colore dele schede Krait!
In anteprima al CES – PANOCAM è un’avanzata telecamera IP con risoluzione di 1600×1600 con funzioni di registrazione in locale e time-lapse. Con pieno supporto da parte di Android e iOS, PANOCAM è la soluzione ideale per il controllo domestico.
MSI presenterà inoltre anche la Workstation WS60, tra le workstation mobile più leggere e performanti; il GS60 4K, il laptop 4K più leggero e sottile al mondo; l’AG270 GAMING AIO, il primo AIO 27″ GAMING disponibile sul mercato; e una grande varietà di componenti.
Altra importante novità per il 2015 è il lancio di gaming.msi.com, una nuova piattaforma online globale per tutti gli appassionati di gaming; gaming.msi.com rimpiazzerà dragonarmy.msi.com e game.msi.com, combinandoli all’interno di un unico sito con molte aggiunte. I fan di MSI Gaming potranno ora beneficiare di una singola piattaforma web con tutte le informazioni necessarie e novità riguardo il mondo MSI e il gaming.
Discussione su post