• About Us
  • Contact us
lunedì 12 Maggio 2025
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Need for Speed Rivals: don’t stop at 30FPS!

Ciro Sdino di Ciro Sdino
26 Novembre 2013
in Gaming, News
0
Home News Gaming
268
Visualizzazioni

Dopo l’uscita del nuovo capitolo della saga di Need for Speed, tantissime critiche sono state fatte al team di sviluppo tecnico di Rivals.

A quanto pare il gioco è bloccato a 30FPS, come sulle console attuali (old generation) e in tanti si chiedono se questa scelta tecnica possa in qualche modo pregiudicare il gameplay dell’ultimo titolo targato EA.

Sicuramente ne avrete sentito tutti parlare e la cosa non può che creare dubbi e perplessità.

Ciò, a quanto pare, non dipende da una negligenza del team di sviluppo, ma da un limite tecnico, direttamente collegato al principio di funzionamento del motore grafico.

Il tutto perché il nuovo Need for Speed unisce il multiplayer all’interno del single player e ha pertanto bisogno di sincronizzazioni ogni volta che un giocatore tenta di entrare nella partita in corso.

rivals

Detto questo, segnaliamo che alcuni utenti sul forum di Guru3D, pare abbiamo risolto il problema, almeno in parte.

Per giocare a 60FPS è necessario lanciare il gioco con la seguente riga di comando (si noti che nella prima parte della riga di comando è opportuno inserire il percorso facente riferimento alla propria locazione del gioco):

“C:\Program Files (x86)\Need for Speed(TM) Rivals\NFS14.exe” -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0

Ghost Games, naturalmente, è a conoscenza di questo rimedio, ma ha deciso di non utilizzarlo perché non funziona sempre. Quando la complessità grafica aumenta o quando un giocatore esterno tenta di entrare nella partita, infatti, diminuisce la velocità della simulazione, portando a comportamenti del mezzo non fedeli alla realtà.

Quindi è da segnalare che tale rimedio ha un senso logico, solo se utilizzato in modalità single player, nella quale si potrà apprezzare il titolo al massimo della sua qualità grafica con un frame rate più performante.

Avete già sperimentato la soluzione ?

Confidiamo nei vostri commenti o feedback.

Post precedente

Scheda grafica Dual-GPU-Hawaii-based: nome in codice “Vesuvio”

Post successivo

Crash Bandicoot: nuovi indizi sul ritorno della serie?

Ciro Sdino

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Altri Articoli

EA annuncia FC24: ecco le novità del nuovo FIFA
Gaming

EA annuncia FC24: ecco le novità del nuovo FIFA

14 Luglio 2023
891
Annunciato Star Wars Jedi: Survivor
Gaming

Annunciato Star Wars Jedi: Survivor

30 Maggio 2022
322
EA presenta FIFA 22, HyperMotion e modalità rinnovate per approdare nella next gen
Gaming

EA presenta FIFA 22, HyperMotion e modalità rinnovate per approdare nella next gen

12 Luglio 2021
307
Svelato l’evento Amanti del Brivido di Apex Legends
Gaming

Svelato l’evento Amanti del Brivido di Apex Legends

9 Luglio 2021
283
AMD presenta la FidelityFX Super Resolution
Hardware

AMD presenta la FidelityFX Super Resolution

23 Giugno 2021
292
Il trailer di gioco di Battlefield 2042 fa il suo debutto all’E3 Showcase di Xbox
Gaming

Il trailer di gioco di Battlefield 2042 fa il suo debutto all’E3 Showcase di Xbox

14 Giugno 2021
302

Discussione su post

ReHWolution

ReHWolution Media © 2013-2024

Link importanti

  • Privacy & GDPR Policy
  • Contact Us
  • About Us

Seguici sui nostri social

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles

ReHWolution Media © 2013-2024

Questo sito utilizza cookies. Continuando a visitarlo stai acconsentendo all'utilizzo di tali cookies. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di Policy Privacy e Cookies.