Dopo l’uscita del nuovo capitolo della saga di Need for Speed, tantissime critiche sono state fatte al team di sviluppo tecnico di Rivals.
A quanto pare il gioco è bloccato a 30FPS, come sulle console attuali (old generation) e in tanti si chiedono se questa scelta tecnica possa in qualche modo pregiudicare il gameplay dell’ultimo titolo targato EA.
Sicuramente ne avrete sentito tutti parlare e la cosa non può che creare dubbi e perplessità.
Ciò, a quanto pare, non dipende da una negligenza del team di sviluppo, ma da un limite tecnico, direttamente collegato al principio di funzionamento del motore grafico.
Il tutto perché il nuovo Need for Speed unisce il multiplayer all’interno del single player e ha pertanto bisogno di sincronizzazioni ogni volta che un giocatore tenta di entrare nella partita in corso.
Detto questo, segnaliamo che alcuni utenti sul forum di Guru3D, pare abbiamo risolto il problema, almeno in parte.
Per giocare a 60FPS è necessario lanciare il gioco con la seguente riga di comando (si noti che nella prima parte della riga di comando è opportuno inserire il percorso facente riferimento alla propria locazione del gioco):
“C:\Program Files (x86)\Need for Speed(TM) Rivals\NFS14.exe” -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0
Ghost Games, naturalmente, è a conoscenza di questo rimedio, ma ha deciso di non utilizzarlo perché non funziona sempre. Quando la complessità grafica aumenta o quando un giocatore esterno tenta di entrare nella partita, infatti, diminuisce la velocità della simulazione, portando a comportamenti del mezzo non fedeli alla realtà.
Quindi è da segnalare che tale rimedio ha un senso logico, solo se utilizzato in modalità single player, nella quale si potrà apprezzare il titolo al massimo della sua qualità grafica con un frame rate più performante.
Avete già sperimentato la soluzione ?
Confidiamo nei vostri commenti o feedback.
Discussione su post