NetFlix sbarca in Italia e già un numero incredibile di utenti sembra aver già sottoscritto un abbonamento, anche incoraggiati dal fatto che il primo mese di prova sia gratuito. I principali concorrenti del sistema di Streaming a pagamento sono, come immaginerete, Sky Online ed Infinity, che offrono un servizio molto simile ma sembrerebbe, per ora, non con la ricchezza con cui Netflix coccola i suoi clienti. Eppure i concorrenti si sono definiti “per nulla preoccupati” dell’arrivo del concorrente.
Lungi da noi dare dei bugiardi ma ci sono degli avvenimenti che, se l’aria non è elettrizzata come sembra, non avrebbero vece di esistere. Per esempio? Neflix sbarca in Italia e ora tutti i servizi simili offrono 30 giorni di prova gratuita. Netflix inoltre, offre una pericolosa modalità di condivisione abbonamento: perchè i membri della stessa famiglia dovrebbero pagare più volte? Secondo Netflix non devono, e (in relazione al tipo di abbonamento sottoscritto) il proprio account è condivisibile sino a 4 persone e concedendo ad ognuna di salvare le proprie preferenze, la propria lista e di riprendere le proprie serie da dove lasciate (senza fare confusione con gli altri utenti che condividono l’account).
Ecco che, improvvisamente anche Infinity consente l’attivazione del multi profilo, anche se l’opzione consente solo di salvare i propri preferiti e non di far utilizzare lo stesso account da più persone. Inoltre Netflix consente, con l’abbonamento medio (9.90€ al mese) di vedere tutti i programmi in FullHD e, con l’abbonamento premium da 11.90€ al mese, di vedere tutto in 4K. E così, su Sky Online arrivano le prime imbarazzanti domande:
Si preannuncia una gloriosa guerra tra titani a suon di sconti e offerte. Ma stavolta, chi ci guadagnerà saremo noi consumatori.
Discussione su post