The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi un aspetto straordinario dei nuovi giochi che usciranno il 28 novembre prossimo per le console Nintendo 3DS e 2DS: i Pokémon leggendari Latios e Latias si uniranno alla squadra del giocatore rispettivamente in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Questi due Pokémon di tipo Drago e Psico potranno megaevolversi e saranno in grado di esplorare ogni angolo dei cieli di Hoenn.
In groppa a MegaLatios o MegaLatias, sarà possibile sfrecciare a tutta velocità tra mille acrobazie grazie all’Ipervolo, un nuovo tipo di spostamento che aggiungerà una nuova dimensione all’avventura e permetterà di raggiungere le fantomatiche zone miraggio. In questi luoghi sarà possibile incontrare Pokémon rari e persino leggendari, oltre a trovare utili strumenti.
Sempre oggi è stato annunciato un altro emozionante appuntamento per quest’anno: i possessori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha potranno ottenere il Biglietto Eone, indispensabile per raggiungere l’Isola Remota, dove sarà possibile catturare Latias in Pokémon Rubino Omega e Latios in Pokémon Zaffiro Alpha. Non è possibile ottenere questi Pokémon in altro modo nel corso dell’avventura, quindi questo biglietto è veramente prezioso! Altre informazioni su come ottenerlo saranno annunciate in futuro.
Versione demo speciale disponibile dal 15 ottobre
A partire da domani i possessori di console Nintendo 3DS e 2DS potranno finalmente vivere le loro prime, esclusive avventure a Hoenn scaricando la versione demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e avere un assaggio in anteprima dei nuovi giochi in arrivo il 28 novembre. Fra le altre cose, sarà possibile lottare insieme a Sceptile, Blaziken e Swampert e vedere le loro megaevoluzioni in azione!
Potrai trovare tutte le informazioni su come ottenere la versione demo speciale sul sito ufficiale Pokemon.it/OmegaAlpha.
Nuove megaevoluzioni: MegaPidgeot e MegaBeedrill
MegaPidgeot e MegaBeedrill fanno la loro comparsa in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Forte di un Attacco Speciale potenziato e di un’altissima Velocità, MegaPidgeot sbaraglierà i suoi avversari in poco tempo. Questo Pokémon può conoscere Tifone, una mossa di tipo Volante che crea una furiosa tempesta attorno al bersaglio e può riuscire a confonderlo. Inoltre, l’abilità Nullodifesa gli permette di mandare a segno tutte le mosse indipendentemente dalla precisione. Grazie a questa combinazione, MegaPidgeot rappresenta un vero e proprio asso nella manica in qualsiasi lotta.
Con la megaevoluzione, l’Attacco di Beedrill aumenta notevolmente. Gli aculei velenosi sulla coda e sugli arti superiori aumentano di dimensioni e anche gli arti inferiori si trasformano in pericolosi pungiglioni. Questo Pokémon è perfetto nelle strategie offensive, poiché può contare su Pungiglione, una mossa di tipo Coleottero che aumenta l’Attacco di due gradi quando manda KO l’avversario, e soprattutto su Adattabilità, un’abilità che aumenta dal 150% al 200% la potenza delle mosse dello stesso tipo del Pokémon.
Assumi il pieno controllo della tua avventura a Hoenn con il Multi PokéNav
Il Multi PokéNav è uno strumento all’avanguardia sviluppato per permettere al giocatore di monitorare tutti gli aspetti della sua avventura nella regione di Hoenn. Con il NaviDex sarà più facile trovare Pokémon particolari, oppure i Pokémon nascosti nell’erba alta o in altre aree naturali; il NaviMappa aiuterà a tenere sempre sott’occhio ogni angolo di Hoenn; il NaviTalk, infine, permetterà di rimanere aggiornati sulle ultime notizie riguardanti la regione, nonché sulle attività degli altri giocatori incontrati.
Il NaviSvago offre invece tre popolarissime funzioni già presenti in Pokémon X e Pokémon Y: il PSS (Player Search System), il Poké io&te e il Super Allenamento Virtuale. Il PSS permette di lottare e scambiare Pokémon con altri Allenatori nelle vicinanze e, grazie alla comunicazione wireless, addirittura ovunque nel mondo. Il Poké io&te offre una serie di attività dedicate al consolidamento del legame con i Pokémon giocando con loro o dando loro da mangiare dei deliziosi dolcetti, i Pokébignè. Il Super Allenamento Virtuale, infine, è un sistema divertente per allenare la propria squadra ed eccellere nelle lotte. Sempre tramite il NaviSvago, i giocatori potranno usare i già noti Poteri O su di sé o su altri giocatori per ottenere o fornire preziosi vantaggi nel gioco, nonché ricevere comunicazioni grazie all’Holovox.
Tutte queste notizie, con allegati spezzoni di gameplay, sono riassunte nel nuovo trailer rilasciato oggi, che vi lasciamo qui di seguito. Buona visione!
Discussione su post