Con la Tech Alpha imminente, Blizzard inizia a sbottonarsi e a rilasciare informazioni sul suo MOBA Heroes of the Storm.
In particolare, la software house californiana ha fornito alcuni dettagli sul sistema di progressione e ricompense nel gioco.
Esperienza e progressione
I giocatori accumuleranno esperienza che sarà ottenuta giocando partite, con un bonus per la squadra vincente e un ulteriore bonus se nella squadra ci sono giocatori presenti nell’elenco amici. L’esperienza si ottiene anche completando le missioni. Al livello 6 si sbloccano le missioni giornaliere e da quel momento sarà possibile ottenerne una al giorno e averne fino a un massimo di tre contemporaneamente attive nel proprio registro. Oltre a completare le missioni giornaliere per ottenere esperienza bonus, sarà anche possibile affrontare la sfida delle missioni eroiche, che si sbloccano al livello 10 e 20.
Oro ed eroi
Come per gli altri MOBA, ci sarà una rotazione settimanale ovvero un sistema che consente ai giocatori di utilizzare alcuni eroi gratuitamente che vengono cambiati ogni settimana. Il numero di eroi utilizzabili gratuitamente è 5, ma una volta ottenuta esperienza sufficiente da raggiungere il livello 7 del proprio account, verrà sbloccato uno slot aggiuntivo per la rotazione settimanale, avendo quindi a disposizione sei eroi gratis tra cui scegliere ogni settimana. La rotazione degli eroi si aggiorna ogni martedì e nonostante questo permetta di giocare con solo una piccola parte degli eroi presenti, potremo sempre provarli usando la funzione “Provami”. Questo sistema consente di provare i singoli eroi su una piccola mappa personalizzata, nella quale si può sperimentare a piacimento con le diverse abilità e i talenti. I champions potranno essere acquistati in maniera permanente con la valuta di gioco (Oro) oppure con la valuta reale (Euro).
Skin, colorazioni e cavalcature
Ogni eroe possiede una skin originale ed un colore predefinito (ovviamente). Oltre ad acquistare nuove skin, sarà possibile acquistare nuovi set di colori. Oltre a poterle comprare con la valuta in-game, una delle modalità per sbloccare skin e tinte è attraverso le missioni eroe. Queste missioni sono in totale sei: le prime tre vengono sbloccate al raggiungimento del livello 10, le rimanenti al livello 20. Completandole si ottiene esperienza, set di colori aggiuntivi per la skin originale ed altre ricompense. Anche le cavalcature, che vi permetteranno di spostarvi sulla mappa, utilizzeranno lo stesso sistema di skins e colorazioni.
Per completare, Blizzard ha pubblicato un walkthrough che spiega in maniera dettagliata tutte le features di questa alpha:
Discussione su post