Dopo l’ultimo trailer di Watch Dogs, si è scatenata in rete una discussione su come la qualità del titolo sia nettamente calata rispetto al suo primo reveal dell’E3 2013.
Ubisoft ha ammesso di aver mostrato il gioco troppo presto, ancor prima di conoscere le reali potenzialità delle nuove console di Sony e Microsoft.
“Fu Yves Guillemot a volere che andassimo all’E3 2013 per mostrare la nostra IP, anche se noi sentivamo che era troppo presto per mostrare il gioco”, ha svelato Jonathan Morin, il creative director di Watch Dogs, “In altre parole Ubisoft ci obbligò a portare Watch Dogs in fiera, ma non eravamo ancora pronti”.
La grafica ammirata allo scorso E3 girava su un dev-kit molto potente che riusciva a gestire senza intoppi l’engine proposto nel titolo, ma ovviamente il PC utilizzato non rispecchiava le specifiche reali di PS4 e Xbox One, del quale all’epoca si sapeva solo qualche specifica tecnica generica.
Per questo il downgrade non è mai avvenuto, perchè la versione next-gen proposta nel nuovo trailer è quella che realmente rispecchia le specifiche reali delle console next-gen.
Watch Dogs arriverà il 27 maggio su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, mentre più avanti è attesa anche la versione per Wii U del gioco.
Discussione su post