Brutte notizie per il visore VR di casa Sony, pare infatti che durante la ricorrenza del Black Friday il prodotto abbia registrato vendite sotto le apsettative.
Tale aspettative ha portato gli analisti di SuperData a rivedere le loro previsioni di vendita legate a Playstation VR, inizialmente fissate a 2,6 milioni di unità entro fine dell’anno.
Con le nuove aspettative pare che si sia abbassata notevolmente la cifra, portandola a circa 750.000 unità entro fine del 2016.
Stephanie Llamas, Direttore della Ricerca presso Superdata ha dichiarato quanto segue:
Playstation VR era il visore con le migliori opportunità di vendita di queste vacanze ma l’assenza di un marketing adeguato e l’inconsistenza della loro fornitura sono i due aspetti che hanno abbassato notevolmente il potenziale di vendita della periferica.
Hanno preferito spingere Playstation 4 Pro, sottolineando che la Realtà Virtuale è migliore sul nuovo hardware rispetto che su Playstation 4 e Playstation 4 Slim, e il messaggio recepito è stato: Acquista ora PS4 PRO e successivamente Playstation VR. Siamo certi che Playstation VR non supererà il milione di unità distribuite, almeno per quest’anno.
Superdata ha voluto rivedere anche le previsioni di vendita legate a Google Daydream che dalle 450.000 unità è scesa a 216.000. Rimangono invariate le aspettative di Oculus Rift (355.000), HTC Vive (450.000) e Gear VR(2,3 milioni).
Discussione su post