Nuove informazioni riguardo l’atteso Quantum Break su PC. Infatti si ha avuto conferma che la versione PC ha bisogno di una connessione Internet obbligatoria per lo streaming delle sequenze filmate.
Microsoft si giustifica dicendo che il problema consiste nel esigenza di contenere le dimensioni dei file, visto che si parla di filmati in 4k potevano esserci grossi problemi con gli hard disk degli appassionati.
Su Xbox One il problema è stato aggirato limitando la risoluzione dei filmati, che non saranno in 4k ma in Full HD.
Greg Louden , designer della storia del gioco, ha spiegato che ci sono 40 varianti dello “show” e che i giocatori vedranno sullo schermo solo le scene collegate alle decisioni prese durante la partita.
“Quando ci siamo resi conto della mole dei dati abbiamo dovuto fare dietrofront e pensare ad alcune buone soluzioni, e quella che abbiamo fatto è una scelta sensata”, commenta Louden, senza tuttavia fornire indicazioni precise sulle dimensioni dei filmati.
La maggior parte dei giocatori PC non avrà problemi a tenere collegato il proprio pc a Internet, ma ricordiamo che il nostro paese dispone di grosse lacune in ambito “rete” , infatti molte zone sono con un’infrastruttura a banda larga non all’altezza e potrebbero esserci problemi al riguardo.
Remedy informa che la versione PC di Quantum Break sarà unica e speciale, avrà una qualità grafica di gran lunga superiore rispetto alla versione Xbox One. Infatti si parla di supporto e texture in 4k , 60fps e opzioni grafiche aggiuntive come qualità delle ombre e illuminazione volumetrica. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 5 Aprile 2016 su PC e Xbox One.
Discussione su post