Anche oggi vi sveleremo le nuove carte di Hearthstone che faranno parte della prossima espansionse con una piccola analisi e previsione per quelli che saranno meccaniche ed archetipi dei prossimi mazzi.
Neutrale:
Grido di battaglia: Aggiunge un Elementale 1/2 nella tua mano, un’ottima apertura se si comincia per secondi e non si è fatto un buon mulligan per i mazzi aggro o per concatenare combo con un Ladro aggro.
Provocazione e Grido di battaglia: ottiene +5 di vita per ogni Elementale giocato nel turno precedente. Questa leggendaria è stata già stata bocciata dalla maggior parte della community e pro di Hearthstone, col suo costo elevato ed un effetto opinabile non sembra trovare sinergie con altre carte presentate fin’ora.
Mago:
Infligge 2 danni e aggiunge un Elementale 1/2 alla tua mano. Il Mago dopo Pyros ottiene una nuova carta a base Elementale.
Sciamano:
Grido di battaglia: Se hai giocato un Elementale nel turno precedente, evoca due elementali 2/3 con provocazione. Carta davvero completa dello sciamano che apre la strada a quello che tutti prevedono sarà il nuovo modo di giocare i mazzi Sciamano.
Gli Elementali sono la nuova tipologia di carta che caratterizzerà Un’Goro e che andrà a modificare anche alcune delle carte già presenti in gioco come:
- Elementale dell’Acqua (Standard)
- Anomalus (Standard)
- Ragnaros Illuminato (Standard)
- Prole della Luce (Standard)
- Diavolo di Sabbia (Standard)
- Elementale Indomito (Standard)
- Distruttore del Fuoco (Selvaggio)
- Elementale Instabile (Selvaggio)
- Elementale della Terra (Standard)
- Elementale del Fuoco (Standard)
- Neptulon (Selvaggio)
- Al’Akir (Standard)
- Anomalia Arcana (Standard)
- Furia di Ghiaccio (Selvaggio)
- Furia di Magma (Standard)
- Elementale del Gelo (Standard)
- Barone Geddon (Standard)
- Ragnaros (Selvaggio)
Attorno agli Elementali gireranno soprattutto lo Sciamano (L’elemental shaman è anche uno degli archetipi giocabili in WoW), Mago e Sacerdote, aspettiamoci quindi nuovi mazzi tematici come i Draghi, i Pirati o i Murloc.
Dulcis in fundo ecco la leggendaria dello Stregone che ci conferma la predominanza del “Discard Lock” come archetipo della prossima espansione.
Ogni volta che viene scartata questa carta, torna nella tua mano con +2/+2. Carta potentissima dall’alta giocabilità e dal basso costo.
Seguiteci nei prossimi giorni e vi mostreremo sempre più carte!
Discussione su post