Questo è il patto: tu ci fai uno streaming della tua vita 24h, 3 telecamere installate a casa tua, e noi ti diamo un compenso a partire da 200$ sonanti.
Effettivamente, nel contratto, non c’è neanche scritto di dover fare sesso.
L’idea nasce da CamSoda, che sì, effettivamente è un sito pornografico, ed ha appena annunciato un programma chiamato LifeStream che, sostanzialmente, pagherà dei live streamer 200$ al mese, coprirà le loro spese internet e gli piazzerà 3 webcam HD (si parla di almeno 720P) se si impegneranno a essere guardati online tutto il giorno, tutti i giorni. Insomma, se avete sempre sognato di essere il beniamino protagonista del Truman Show, questa è la vostra occasione. O, visto che noi si parla di videogiochi, l’analogia più stretta è forse quella a The Sims (tranne per il fatto che non avrete una manina sulla testa a dirvi cosa fare e quando).
Come dicevamo, la parte interessante è che il contratto non prevede niente di erotico o sessuale, a livello di atti; certo che se decidete di fondervi con il vostro spirito sul sofà o sul lettone inquadrati dalla HDcam, quelli sono affari vostri. E di tutti gli spettatori, che probabilmente non vedono l’ora.
Charley Hart, una modella di CamSoda che ha 2 anni di esperienza nell’industria dei cam site, ha detto che avere delle telecamere che trasmettono in diretta dalla tua casa sembra piuttosto invasivo, ma effettivamente, è meno impegnativo delle normali sessioni di camming. “Non devi essere sempre impegnata a fare qualcosa di sexy. Ci sono ragazzi che mi dicono che non devo fare nulla. Sono contenti di guardare la mia giornata svolgersi e basta”.
Chi ha bisogno di 200$ gratis e facili, non ha che da contattare CamSoda e firmare un contratto che definirà le cose che si potranno o meno fare durante la vita da LifeStreamer (per esempio, vietato sentire musica ad tutto volume, e i televisori devono essere fuori dall’obiettivo. )
Discussione su post