• About Us
  • Contact us
venerdì 9 Maggio 2025
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Uno screenshot mostra come sarà la grafica di Dragon Age Inquisition grazie al Frostbite 3

Ciro Sdino di Ciro Sdino
27 Giugno 2013
in News
0
Home News
265
Visualizzazioni

dragonageinquisitionnews

Proprio ieri abbiamo parlato delle nuove ed epiche features del nuovo motore di casa DICE: il FrostBite 3. Ed ecco che arriva uno screenshot da parte di uno dei programmatori di Dragon Age Inquisition, Matt Komsthoeft, che da’ un primo assaggio di come questo gioco sfrutterà le nuove tecnologie a disposizione degli sviluppatori.

In un blog ufficiale , ha infatti pubblicato il primo screenshot in alta risoluzione, che evidenzia i benefici di cui il gioco godrà grazie al passaggio da tecnologia proprietaria di BioWare al Frostbite 3 di DICE. I precedenti Dragon Age infatti erano basati sul motore grafico Eclipse e suoi derivati. Lo screenshot fa riferimento a una scena già vista nello stesso trailer E3 di Dragon Age Inquisition.

Komsthoeft parla anche del suo passato e di come è finito a lavorare su Dragon Age. Ha iniziato come ingegnere hardware e ha contribuito, tra le altre cose, a sviluppare il chip grafico utilizzato nel GameCube. Ha trascorso otto anni a lavorare sui chip grafici prima di intraprendere la carriera di sviluppatore di videogiochi.

“Così alla fine ho fatto il salto dall’hardware al software e ho ottenuto un lavoro presso BioWare,” ha scritto Komsthoeft. “Finora ho lavorato su due dei videogiochi più quotati di sempre, come Mass Effect 2 e 3. Adesso mi sono spostato sul franchise Dragon Age, e mi sto divertendo molto a lavorare per questo gioco. Stiamo utilizzando un motore grafico che prima non è mai stato usato per un gioco di ruolo. Eppure già tanti ottimi giochi lo usano”.

Post precedente

PopCap posticipa Plants vs. Zombies 2

Post successivo

Kojima cerca un team di sviluppo per un nuovo remake di Metal Gear Solid

Ciro Sdino

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Altri Articoli

MSI MPG X870E EDGE TI WIFI – Recensione
Reviews

MSI MPG X870E EDGE TI WIFI – Recensione

PNY GeForce RTX 5080 EPIC-X RGB OC
Reviews

PNY GeForce RTX 5080 EPIC-X RGB OC

Nuovo aggiornamento per AIDA64: ecco cosa cambia nella versione 7.65
News

Nuovo aggiornamento per AIDA64: ecco cosa cambia nella versione 7.65

8 Aprile 2025
244
ASUSTOR e Ryzen per l’Edge Storage ad alte prestazioni
Hardware

ASUSTOR e Ryzen per l’Edge Storage ad alte prestazioni

24 Marzo 2025
237
Razer Huntsman V3 Pro Mini White Edition, ecco la tastiera per il Pro Gaming
Gaming

Razer Huntsman V3 Pro Mini White Edition, ecco la tastiera per il Pro Gaming

24 Marzo 2025
246
Disponibile la versione 7.60 di AIDA64
News

Disponibile la versione 7.60 di AIDA64

18 Febbraio 2025
255

Discussione su post

ReHWolution

ReHWolution Media © 2013-2024

Link importanti

  • Privacy & GDPR Policy
  • Contact Us
  • About Us

Seguici sui nostri social

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles

ReHWolution Media © 2013-2024

Questo sito utilizza cookies. Continuando a visitarlo stai acconsentendo all'utilizzo di tali cookies. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di Policy Privacy e Cookies.