Stando alle fonti ufficiali di mercato, Levono ha concluso l’anno fiscale con uno share di mercato pari al 17.7 percento, confermando ancora una volta la principale azienda del settore informatico cinese grazie alle vendite record che han permesso all’azienda di portarsi in vetta e in totale controtendenza con il mercato e competitor.
In dettaglio, l’anno fiscale, che va da Marzo dello scorso anno a quello da poco concluso, sono stati registrati vendite per la bellezza di 55 milioni di PC, 50 milioni di smartphone e 9.2 milioni di tablet.
Queste le parole del CEO e Presidente di Lenovo Yang Yuanqing:
Le vendite e i profitti record raggiunti quest’anno dimostrano che Lenovo sa ancora crescere e realizzare i propri impegni, a prescindere dalla condizioni del mercato. Non solo abbiamo rafforzato la nostra posizione di n.1 nel mercato del PC, infatti, ma abbiamo anche guadagnato tre punti percentuali nel mercato dei tablet, qudruplicando il volume delle vendite, e siamo diventati la società con la crescita più rapida al mondo anche nel comparto degli smartphone. Questo prova la nostra capacità di gestire sia i business cosiddetti maturi (come quello del PC), sia quelli che si stanno avvicinando alla fase della maturità. Nel frattempo, stiamo mettendo a punto nuovi motori per la nostra crescita nei settori dell’ enterprise e degku ecosistemi. Grazie alla combinazione tra i nostri business consolidati e quelli più nuovi, Lenovo è in grado di offrire grande valore ai propri azionisti sia oggi che, ancora più grande. in futuro
Dati sicuramente invidiabili ad aziende più blasonate e tutti i diretti competitor del settore.
Discussione su post