Le specifiche tecniche, consultabili online QUI, sono le seguenti:
La mainboard è la seconda mainboard della gamma Z87 espressamente dedicata agli overclockers. Come gli altri esponenti della serie UD, dispone della tecnologia Ultra Durable 5 Plus, le cui caratteristiche son state ampiamente discusse in apertura di recensione. Passando alle funzionalità che possono interessare un’utenza maggiore, la scheda madre, una classica mainboard formato ATX, dispone del supporto a tutte le CPU su socket LGA1150 finora annunciate, dall’i5 4430S all’i7 4770k.
Munita di 4 slot DDR3, supporta un massimo di 32GB in configurazione Dual Channel, con frequenza massima pari a 1600MHz (secondo certificazione Intel) e 2933/3200MHz secondo certificazione interna Gigabyte. Ovviamente dovrete avere memorie e CPU che supportino tale frequenza, di default o in overclock. Sulla mainboard ci sono quattro slot PCI-E 16x, il primo 16x elettrico, il secondo 8x elettrico (entrambi di tipo PCI-E 3.0), il terzo 4x elettrico ed il quarto di tipo 2.0 elettrico 4x.
Sono supportati sistemi multi GPU a due, tre e quattro schede (CrossFireX e SLI). La scheda dispone di 10 porte USB 3.0, di cui 6 nel backpanel e le altre 4 disponibili tramite header sulla mainboard, 6 porte USB 2.0, 2 nel backpanel e 4 tramite header.
La scheda audio integrata è una Realtek ALC892, che dispone di supporto HD Audio e di channeling 7.1, la cui qualità andremo ad analizzare insieme a tutte le caratteristiche della scheda madre.
Discussione su post