ADATA XPG V2: nuove DDR3 da 3,1GHz!

Commenti

ADATA XPG V2: nuove DDR3 da 3,1GHz!

Nell’ultimo periodo, le ormai mature memorie DDR3 sembrano andare sempre in evoluzione, nonostante il circolo costante di voci di un possibile debutto delle memorie DDR4 il prossimo anno, con frequenze sempre più alte addirittura toccando l’asticella dei 3GHz.

Di certo, non è da meno ADATA con il nuovo kit DDR3 ad alte prestazioni XPG V2 con frequenza da ben 3100MHz. Naturalmente non sono i +100MHz che fanno notizia visto l’irrilevante incremento prestazionale rispetto ad un kit da 3000MHz, tuttavia quando si parla di overclock sappiamo benissimo che conta solo la frequenza massima raggiunta.

ADATA XPG V2: nuove DDR3 da 3,1GHz!

Il nuovo Kit di memorie  XPG V2 di ADATA, caratterizzate da un heatsink giallo oro in formato high-profile, sono pensate per  la piattaforma Intel Haswell e quindi per schede madri con chipset Z87 che possono utilizzare il profilo XMP (Xtreme Memory Profile); il tutto per una larghezza di banda di 24800 MB/s.

Il produttore al momento non ha rilasciato notizie inerenti al prezzo di vendita ne la data relativa alla disponibilità sul mercato. Vi lasciamo quindi con le specifiche tecniche:

ADATA XPG V2: nuove DDR3 da 3,1GHz!

 

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo