[Rumors] L’O.S. della PS4 sarà basato su FreeBSD 9.0

Commenti

[Rumors] LO.S. della PS4 sarà basato su FreeBSD 9.0

Secondo alcune voci proveniente dal web la  PS4, il cui rilascio è previsto a novembre al prezzo di 399 euro, sembrerebbe utilizzare il sistema operativo basato sulla versione modificata del FreeBSD 9.0 (uscito a gennaio 2012), chiamato Orbis OS.

Queste informazioni sono state trapelate da alcune foto provenienti dal kit di sviluppo, il quale ha iniziato la spedizione per gli sviluppatori nel novembre 2012. Gli screenshot mostrano chiaramente il bootloader GRUB GNU, con la possibilità di avvio in Orbis OS.

[Rumors] LO.S. della PS4 sarà basato su FreeBSD 9.0

 

 

Leggendo la notizia non possiamo meravigliarci della scelta del colosso giapponese di utilizzare sulla Playstation 4 un sistema basato su FreeBSD,  uno dei più maturi e stabili che ci siamo in circolazione e, poiché è concesso in licenza, la stessa Sony può usare come più o come meno il codice a suo totale piacimento, usarlo per scopi commerciali senza dover dar conto a nessuno. Non ci resta che attendere ulteriori info nelle prossime settimane. Stay Tuned!

[Rumors] LO.S. della PS4 sarà basato su FreeBSD 9.0

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo