[X018] Novità per Minecraft, DMC V, Battlefield V e altro

Minecraft Marketplace: ampliamenti e miglioramenti non si arrestano

Helen Chiang, Head of Minecraft, ha parlato dell’anno da record di Minecraft: l’annuncio di un nuovo gioco, l’uscita di importanti aggiornamenti del gioco e oltre 91 milioni di giocatori mensili. Inoltre Helen ha condiviso la propria visione sul Minecraft Marketplace in continua espansione, coinvolgendo PixelHeads, partner del Marketplace. PixelHeads, uno dei più noti team partner ufficiali di Minecraft, ci ha raccontato delle proprie creazioni e dei propri esordi nel mondo dello sviluppo di giochi e nel Marketplace. Durante l’evento, il team di Minecraft ha annunciato con grande orgoglio che il Marketplace conta oggi 77 partner, con un totale di oltre 13 milioni di acquisti delle proprie creazioni dal lancio avvenuto lo scorso giugno! I visitatori hanno inoltre avuto la possibilità di scoprire i retroscena dei nuovi gatti e dei panda che arriveranno in Minecraft il prossimo mese.

Combatti contro gli equipaggi rivali con il nuovo aggiornamento ’The Arena’ di Sea of Thieves

“Sea of Thieves” si trasforma radicalmente con “The Arena”, il quinto aggiornamento gratuito del contenuto rilasciato dal lancio del titolo. “The Arena”, il cui rilascio è previsto per l’inizio del 2019, è una nuovissima modalità di gioco competitiva, che consente ai giocatori di mettere alla prova le loro abilità piratesche in scontri dai ritmi serrati contro le ciurme rivali. Ogni scontro è una gara divertente, frenetica e ricca di azione alla ricerca del tesoro che riunisce tutti gli elementi più entusiasmanti di Sea of Thieves on demand. “The Arena” include inoltre una nuova Area Taverna e una nuova Trading Company – the Sea Dogs – con nuovi obiettivi, reward e opportunità di progredire per raggiungere la Legend Pirate. “Sea of Thieves” è disponibile per Xbox One, Windows 10 e Xbox Game Pass come titolo Xbox Play Anywhere.

Ecco svelato il ‘Zedhunter Pack’ per State of Decay 2

Oggi abbiamo avuto un’anteprima di “Zedhunter Pack”, il prossimo pacchetto di contenuti per “State of Decay 2”, in uscita il 16 novembre. Questo nuovo pacchetto aggiunge la potente e silenziosa balestra come nuova arma per colpire gli zombie, insieme ad un mix aggiuntivo di armi, funzioni, antidoti contro la piaga del sangue e aggiornamenti di gioco, come la capacità di rispettare le tue abilità in tutto il gioco principale. In linea con il nostro costante impegno a servizio dei 4 milioni di giocatori della community di “State of Decay 2”, Zedhunter sarà gratuito per tutti i giocatori in possesso sia della Standard Edition sia della Ultimate e per gli utenti abbonati a Xbox Game Pass.

Mettiti al sicuro con lo sparatutto Void Bastards

Presentato in anteprima durante Inside Xbox e ispirato a “BioShock” e “System Shock 2”, “Void Bastards” è un nuovo e rivoluzionario sparatutto strategico per mettere alla prova i tuoi riflessi e allenare la tua mira, un nuovo lancio esclusivo in uscita per Xbox. Riuscirai a guidare i prigionieri emarginati della Void Ark attraverso i relitti di navicelle spaziali e le migliaia di pericoli della Nebula dei Sargassi? Sarai in grado di fare la scelta giusta su cosa fare, dove andare e quando combattere? Guida i combattimenti, gestisci i comandi della nave, rifornisci le scorte, costruisci attrezzi di fortuna e altro ancora! “Void Bastards sarà inoltre disponibile su Xbox Game Pass in concomitanza con il lancio per Xbox One.

Battlefield V

È stato presentato un trailer dell’attesissimo titolo “Battlefield V”, sviluppato da DICE e distribuito da Electronic Arts, che ha messo in evidenza i potenziamenti garantiti da Xbox One X. Il supporto 4K Ultra HD e HDR su Xbox One X offrirà una potenza grafica che ti consentirà di portare la tua squadra alla vittoria nel gioco della saga Battlefield con la migliore fedeltà di immagine di sempre. Battlefield V è la migliore esperienza per console, in uscita in tutto il mondo il 20 novembre, ma gli utenti EA Access possono approfittare di “Battlefield V Play First Trial” già a partire dal 9 novembre.

Diamo una prima occhiata alla modalità “Void Mode” di “Devil May Cry 5”

Matt Walker, produttore di “Devil May Cry 5”, ha raggiunto il game director Hideaki Itsuno della sede di Capcom nella vivace Osaka per ammirare la ricca cultura della città e condividere il modo in cui il team trae ispirazione dall’ambiente circostante. Prima di mostrare durante Inside Xbox una panoramica della modalità training completa che ha creato per “Devil May Cry 5” – battezzata “The Void” – Itsuno ha illustrato come i giochi d’azione di Capcom siano influenzati dall’area di Osaka. Come anteprima riservata ai fan di Xbox, Itsuno ha offerto un tour personale alla scoperta dei Devil Breakers di Nero, presentando anche il bonus Devil Breakers disponibile nei contenuti dell’Edizione Deluxe di “Devil May Cry 5”.

Due attesissimi combattenti arricchiscono la squadra di “Jump Force”

Bandai Namco offre durante Inside Xbox un’anteprima esclusiva di alcune mosse speciali mai viste prima dei due attesissimi personaggi che faranno la loro comparsa in “Jump Force”. Diego Paramio, LATAM Community Manager della di Bandai Namco Entertainment America, farà una cronaca minuto per minuto per accompagnare il debutto mondiale delle “Awakening Transformations” di due personaggi leggendari di Dragon Ball, con i quali si potrà giocare in “Jump Force”: SSGSS Vegeta e Golden Frieza! Per la prima volta i fan potranno vedere questi personaggi tanto attesi entrare nelle rispettive modalità con superpoteri, sfoggiando le loro potentissime mosse speciali!

Come ulteriore sorpresa speciale, Bandai Namco ha mostrato in anteprima il primo video di SSGSS Goku in azione in “Jump Force”! Da non perdere!

Emanuele Gulia

Autore

Emanuele Gulia

Classe '92, fanatico del retrogaming e di tutto ciò che abbia abbastanza polvere da uccidere una persona allergica. Videogiocatore incallito, da quando ha cominciato a studiare medicina ha trasferito gran parte della sua attenzione sui giochi online, più veloci e casual. Appassionato lettore e scrittore, divoratore di serie tv, imperterrito ascoltatore di musica e OST innamorato dei Corgi. Per gli amici, Emanuele.

Leggi anche...

Altri Post