A circa tre anni dal debutto della prima versione, Google ha presentato oggi una revisione del suo terminale extralusso noto come Chromebook Pixel.
Come tutti i Chromebook ha bisogno di una connessione a Internet permanente per essere utilizzato e diversamente dalle altre offerte ha un costo che va ben oltre il “dispositivo economico”.
Il nuovo Chromebook Pixel, al prezzo base di 999 dollari, offre uno schermo multi-touch da 12″ con una risoluzione di 2560×1700 pixel ed un rapporto di 3:2, processore Core i5 (o i7 a scelta), 8 GB di memoria RAM, SSD da 32 GB e una batteria che dura 12 ore, due porte USB 3.0 e due USB Tipo C.
Con 300 dollari in più, Google offre la versione “Ludicrous Speed” (LS) di Chromebook Pixel, con processore più potente (Core i7), 16 GB di RAM e 64 GB di storage.
Non è più disponibile invece una variante con connettività LTE, mentre l’acquisto è al momento possibile sono negli Stati Uniti.
Google continua a vendere Chromebook Pixel come una piattaforma dedicata agli sviluppatori, sviluppatori evidentemente interessati a lavorare solo con gli IDE online con tutte le limitazioni che la cosa comporta.
Discussione su post